Citazione:E' solo ricevitore; non ho trovato le caratteristiche di impermeabilità.
Mi pare di avere capito che è IPX2 e quindi che tollera '10 minuti di pioggia a 3 mm/min'. Sul sito dice che deve essere installato sottocoperta.
Non ho invece capito chi lo venderebbe in Italia.
Citazione:umeghu ha scritto:
Sicuro sia conforme? Vedo che non è approvato negli USA.
me lo sono chiesto anch'io, però è accettato nelle regate di cat 1 e 2 , comunque anche l'icom è sotto procedura di omologazione
caspita...il costo si e'abbasstato di 3-4 volte. Buono per chi lo compra adesso.
http://www.acrelectronics.it
ma c'è anche l'AIS completo di transponder
Citazione:gatsby ha scritto:
Citazione:E' solo ricevitore; non ho trovato le caratteristiche di impermeabilità.
Mi pare di avere capito che è IPX2 e quindi che tollera '10 minuti di pioggia a 3 mm/min'. Sul sito dice che deve essere installato sottocoperta.
Non ho invece capito chi lo venderebbe in Italia.
La discussione è un po' vecchia ma sto pensando di acquistare AIS receiver, mi incuriosisce il discorso del multiplexer per collegare il Receiver nel cartografico Raymarine serie C.
Non è sufficiente connettore solo il filo dell'uscita EMEA?
Citazione:dbk ha scritto:
La discussione è un po' vecchia ma sto pensando di acquistare AIS receiver, mi incuriosisce il discorso del multiplexer per collegare il Receiver nel cartografico Raymarine serie C.
Non è sufficiente connettore solo il filo dell'uscita EMEA?
Io ho collegato il ricevitore (standart horizon ) al C140 utilizzando due canali nmea , quello a 38400 bps per la ricezione ed il 4800 per trasmettere il punto nave e funziona bene.