12-05-2011, 20:20
Citazione:Frappettini ha scritto:
non dimenticarti di montare anche una reticella metallica per impedire l' inresso ai topi!
Ma dove sei ormeggiato????
non dimenticarti di montare anche una reticella metallica per impedire l' inresso ai topi!
Citazione:ibanez ha scritto:da me i topi non ci sono, però ho letto/sentito di porticcioli infestati da questi roditori...Fiumara, per esempio.
Citazione:Frappettini ha scritto:Sto a Cagliari a Su Siccu, per i topi che ci sono in porto non c'e' problema.....il buco e' troppo piccolo non passano ahahahahahaha
Citazione:ibanez ha scritto:da me i topi non ci sono, però ho letto/sentito di porticcioli infestati da questi roditori...Fiumara, per esempio.
Citazione:sarastro ha scritto:Io ne ho due tipo quelle indicate in foto e non nè mai entrata una goggia d'acqua inoltre se vuoi veramente ottenere un buon ricambio d'aria le devi orientare verso poppa perchè non lavorano o lavorano poco in dinamica ma girate hanno un effetto estrattivo dell'aria e ricambiano meglio
Citazione:svo75 ha scritto:
Citazione:Frappettini ha scritto:Ora mi sono perso
non confondere una manica a vento tradizionale (la tua pipa) con una manica a vento con trappola d' acqua (dorade).
In quella posizione potresti benissimo montare una manica a vento, magari in gomma dalla forma bassa e larga.
Dici che potrei montare questa??
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Manica a vento a pipa in PVC bianco flessibile con base e tappo. Profilo abbassato. Collo D.100 mm. Altezza 150 mm. Base D.140 mm. Larghezza 185 mm.
Grazie
questo tipo specie se orientato al vento fa entrare abbastanza bene l' aria
ma anche un pò d' acqua, se non lo orienti:
verso poppa in navigazione con spruzzi e controvento con pioggia
controvento anche all' ormeggio con pioggia intensa, e se non ci sei ?
puoi montare un tappo interno che aiuta ma si ferma acqua e può non tenere
dimenticavo: il problema attorcigliamento drizze e scotte rimane, dovresti farci una struttura tubolare a tre gambe, però...
insomma si può montare ma non è il massimo
saluti velici
sarastro
Citazione:priscilla ha scritto:
mmmmm...socio, mi devo preoccupare????.....ma conoscendoti, ho già capito che proveremo anche questa, e poi al max si torna alle origini!!!!
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:sarastro ha scritto:Io ne ho due tipo quelle indicate in foto e non nè mai entrata una goggia d'acqua inoltre se vuoi veramente ottenere un buon ricambio d'aria le devi orientare verso poppa perchè non lavorano o lavorano poco in dinamica ma girate hanno un effetto estrattivo dell'aria e ricambiano meglio
Citazione:svo75 ha scritto:
Citazione:Frappettini ha scritto:Ora mi sono perso
non confondere una manica a vento tradizionale (la tua pipa) con una manica a vento con trappola d' acqua (dorade).
In quella posizione potresti benissimo montare una manica a vento, magari in gomma dalla forma bassa e larga.
Dici che potrei montare questa??
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Manica a vento a pipa in PVC bianco flessibile con base e tappo. Profilo abbassato. Collo D.100 mm. Altezza 150 mm. Base D.140 mm. Larghezza 185 mm.
Grazie
questo tipo specie se orientato al vento fa entrare abbastanza bene l' aria
ma anche un pò d' acqua, se non lo orienti:
verso poppa in navigazione con spruzzi e controvento con pioggia
controvento anche all' ormeggio con pioggia intensa, e se non ci sei ?
puoi montare un tappo interno che aiuta ma si ferma acqua e può non tenere
dimenticavo: il problema attorcigliamento drizze e scotte rimane, dovresti farci una struttura tubolare a tre gambe, però...
insomma si può montare ma non è il massimo
saluti velici
sarastro
Citazione:Edolo ha scritto:sopraelevarlo , noo? basta richiedere la licenza edolizia
Altrimenti puoi spostare il bagno a poppa
Che barca è scusa?
Ciao