15-05-2011, 15:44
Ragazzi, amci cari, ieri sono stato in difficoltà per il rientro all'ormeggio. C'erano 16 nodi di vento al traverso e dovevo rientrare in banchina e proprio in quel momento la leva del motore ha dato i seguenti problemi:
marcia in avanti, la leva si muoveva con difficoltà e o dava solo un filo di gas, per cui la barca era spostata dal vento, oppure facendo un ulteriore scatto in avanti il motore accelerava in maniera sproporzionata facendomi arrivare troppo veloce in banchina
Marcia indietro, la stessa cosa
Alla fine, però, ci sono riuscito.
Vedo nel forum che molti sono esperti, io sono scarso, qualcuno mi può indicare cosa devo andare a controllare? Anche perchè non vorrei farmi raggirare da qualche meccanico
La leva è un monoleva ed il motore è un Lombardini 27 cv del 2001.
Grazie e bv a tutti
marcia in avanti, la leva si muoveva con difficoltà e o dava solo un filo di gas, per cui la barca era spostata dal vento, oppure facendo un ulteriore scatto in avanti il motore accelerava in maniera sproporzionata facendomi arrivare troppo veloce in banchina
Marcia indietro, la stessa cosa
Alla fine, però, ci sono riuscito.
Vedo nel forum che molti sono esperti, io sono scarso, qualcuno mi può indicare cosa devo andare a controllare? Anche perchè non vorrei farmi raggirare da qualche meccanico
La leva è un monoleva ed il motore è un Lombardini 27 cv del 2001.
Grazie e bv a tutti