I Forum di Amici della Vela

Versione completa: il boma gioca
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
L'attacco del mio boma sulla trozza gioca leggermente (in senso verticale, non orizzontale), perché si sono allentati i rivetti laterali (due per lato), mentre quello sotto il boma pare essere ancora saldo. Evidentemente devo provvedere, ma secondo voi, tenendo conto che il boma lavora in compressione, posso aspettare fino all'arrivo in Puglia dall'Istria o è prudente provvedere prima di partire? Lo so che è una domanda difficile, quasi irritante, ma io mi accontento di un buonsenso spannometrico. Il fatto è che mi sono rotto gli zebedei del servis croato e preferirei affidarmi al caniere italiano dove sono diretto.
quattro rivetti allentati non reggono come quattro rivetti stretti.

sostituire quattro rivetti sono un quarto d'ora di trapano e dieci minuti di rivettatrice.

poi navighi tranquillo.

bv, Mc
Quoto Mc
Anche perchè fino a quando non lo farai, ...non navigherai mai tranquillo.
Citazione:Temasek ha scritto:
Quoto Mc
Anche perchè fino a quando non lo farai, ...non navigherai mai tranquillo.

Mah, non direi.
A volte un boma giocherellone può far piacere in barca...nei momenti si stanca di vento.

P.S. Non ho detto di bonaccia, perchè con la 'bonaccia' a bordo, non si gioca più di tanto, si fa altro: molto più divertente.
Citazione:mckewoy ha scritto:

quattro rivetti allentati non reggono come quattro rivetti stretti.

sostituire quattro rivetti sono un quarto d'ora di trapano e dieci minuti di rivettatrice.

poi navighi tranquillo.

bv, Mc
URL di riferimento