I Forum di Amici della Vela

Versione completa: chiarimenti su cintura di sicurezza
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti amici..
Vorrei acquistare una cintura di sicurezza.. mi dite quale e cosa cambia tra i vari modelli? Grazie..

http://www.yachtservices.it/store/34-giu...e-cinture-
antonio,opterei per la spinlock..la differenza di prezzo è irrisoria ed ha l''ammortizzatore'..mi sa che giottina si prepara alle tempesteBig GrinBig GrinBig Grin
Mm bene... rispetto alle altre cosa cambia in concreto?
Prendine una con 3 moschettoni, per non rimanere mai libero tipo ferrata. L'ammortizzatore serve a poco e niente, l'unico vantaggio, e non è poco è che la cintura rimane piu corta e non ce l'hai sempre tra i piedi. Quindi ti consiglio 3 moschettoni allungabile.

Matteo

Prova a vedere sul sito di safetyworld.
Non sono ingrado dalle foto...personalmente....mi son preso i moschettoni della Kong da montagna e la fettuccia da chi vende braghe di sollevamento con carichi di sicurezza 6.....che dire...ho speso di piu' e la Kong e' vicina....
boh sono tordo ma no capisco la differenza fra i due modelli, della spinlook intendo, comunque ne ho provato uno ed è eccellente! e di fatto fabbricato da una ditta che fa imbraghi da montagna, (fetzel mi pare) per cui la vestibilita e l'avvolgenza è il massimo che abbia provato, poi ha lo spray top la luce ecc....completo
ombelicare in doppio senza dubbio, ma non esageriamo sul dimensionamento, tutto deve essere proporzionato, se no resta intero il cavo e si spezza qualcos'altro , magari l'uomo.....(già successo in montagna)
ps..: mi sembrano un pò cari, da safety word se non erro venivano sui 200 €uri
Citazione:mhuir ha scritto:
boh sono tordo ma no capisco la differenza fra i due modelli, della spinlook intendo

Quello che costa meno è a pastiglia di sale, l'altro idrostatico.

BV
ma state parlando di giubbotti autogonfiabili con cintura integrata (altrimenti il sistema di attivazione a sale / idrostatico non sarebbe pertinente) o di semplici cinture? l'ombelicale con i moschettoni è ulteriormente un'altra cosa...
Infatti....cinture o salvagenti....
Io infatti volevo capire: una volta comprata la cintura, una estremità al proprio corpo, l'altra alla barca, ma sul proprio corpo come di aggancia? serve una imbracatura??
Citazione:antonio83 ha scritto:
Io infatti volevo capire: una volta comprata la cintura, una estremità al proprio corpo, l'altra alla barca, ma sul proprio corpo come di aggancia? serve una imbracatura??
O imbragatura o giubbino autogonfiabile che ha a livello dell'ombelico un anello apposito.
grazie per la precisazione.....

i giubbetti autogonfiabili sono anche cinture di sicurezza tipo imbrago, l'anello di aggancio DEVE essere al torace, se no se finite in acqua al traino, vi girate a testa indietro, e in quella posizione si beve parecchio.....
URL di riferimento