Ho visto che lo usa ,a casa la zavorra:oggi l'ho provato in barca , sembra che funzioni; e' un dischetto di gel che si appiccica dentro il wc ; ma te guarda quel che mi viene in mente in tempo di elezioni,.... alle tre e mezzo di mattina, in barca...[:253]
Magna de meno.
Magni la grazia di Dio e sputi il foco?
non penso che funzioni...
prova con la citrosodina...
Mangia petali di rosa!
Citazione:mantonel ha scritto:
non penso che funzioni...
prova con la citrosodina...
pigli per il .ulo, o e' 'ma roba seria? Spiegami, anche se c'e sempre uno spilungone chianino, in agguato, ...[:253]
.....ed ecco risolto il problema del bidet in barca.....[:68][:69]
Citazione:Vince_VR ha scritto:
Per l'odore nel WC l'unico toccasana è usare acqua dolce, praticabile da chi ha il desalinizzatore e meno da chi invece va di canna dell'acqua.
Con l'acqua salata, funzionano abbastanza bene quei deodoranti che si montano sul tubo di aspirazione, a condizione di ricordarsi di tenere rifornita la boccetta, che comunque è cosa assai semplice da fare.
Le rosette aderenti non so quanto siano poi compatibili con l'acqua salata e sporca del WC: non scordate che chi non utilizza le acque nere, quando pompa acqua per il risciacquo necessariamente pompa l'acqua in cui ha appena scaricato il liquame, visto che scarico e aspirazione sono a pochi cm di distanza ...
Tho', un altro buon motivo per usare le 'acque nere'?
Si l'acqua dolce è l'unico rimedio. La utilizzo da un po, nelle uscite giornaliere e nei W.E. e poi in porto ripristino i livelli di acqua dolce.E ho risolto tutti i problemi.Certo in crocierà è un pò problematico.
Non ho le acque nere ed ho provato anch'io i dischetti in gel.
Eliminati subito.
Non solo non hanno cambiato l'odore (ne ho sempre avuto praticamente zero, per fortuna..), ma mi sembra che la pompa manuale Jabsco si indurisca e cigolii.
Premetto di aver cambiato la pompa Jabsco l'estate scorsa e puntualmente di usare olio nello scarico per lubrificare il tutto.
Sarà anche solo una cosa pissicologgica, ma i dischetti li ho eliminati..