I Forum di Amici della Vela

Versione completa: mappa correnti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho provato a cercare sul forum e su google ma non ho trovato nulla.
Esistono delle mappe dettagliate delle maree riferite alle nostre coste?
Guarda mi servivano quelle dello stretto di messina e me le fornì la CP di Reggio Calabria
Quindi, deduco on esista una mappa completa e detagliata?!
Ma... credo che tesacuore cerchi qualcosa di più...
Penso che lui cerchi una mappa con indicata la previsione delle correnti in direzione ed intensità, ora per ora.
Citazione:tiger86 ha scritto:
Ma... credo che tesacuore cerchi qualcosa di più...
Penso che lui cerchi una mappa con indicata la previsione delle correnti in direzione ed intensità, ora per ora.
Ho inserito un nuovo link, con velocità per profondità giornaliere.

Wink
Citazione:Messaggio di TestaCuore
Ho provato a cercare sul forum e su google ma non ho trovato nulla.
Esistono delle mappe dettagliate delle maree riferite alle nostre coste?

http://www.apneamagazine.com/rubriche/tavole-di-marea
ottimo, quel che cercavo..grazi a tutti,anche blue note che mi ha segnalato quel link di spiegazione...non si smette mai di imparare.
avete provato il software indicato nella pagina segnalata da mckewoy?
cheidevo quetse informazini perchè devo parteicpare ad una regata con partenza alle 11 da castellammare ed arrivo indicativo il giorno dopo stessa ora a Sapri (SA). Prevedendo una velocità di 4 nodi, mi ritroverei verso le 19 al centro del golfo di salerno e non so se potrebbe essere un bene o un male, perchè magari li le correnti sono più forti e magari le termiche calano la sera. cosa ne pensate?
Cambiando un attimo discorso, passando dalle correnti ai venti, se di giorno conviene stare sotto costa per sfruttare le termiche, la sera cosa accade? le termiche scompaiono, giusto? e se scompaiono, cambia qualcosa se si sta al largo oppure sotto costa? esprimete le vostre esperienze, grazie
Io conosco questo http://www.marina.difesa.it/conosciamoci...aliani.pdf

e queste pilot charts del mediterraneo che girano anche su opencpn
http://opencpn.avnisoft.co.za/PilotCharts/MED.7z

Ciao
edolo, dove cavolo le trovi queste pubblicazioni. fantastica la prima....molto ben fatta...la consiglio a tutti!
Citazione:TestaCuore ha scritto:
edolo, dove cavolo le trovi queste pubblicazioni. fantastica la prima....molto ben fatta...la consiglio a tutti!
Ce l'ho su un hard disk, comunque la scaricai dalla rete. Ho cercato il titolo ed ho ritrovato la sorgente, che penso fosse la stessa.
Io l'ho stampata e la tengo in barca. E' un po' vecchiotta, ma per quello che ho potuto osservare navigando mi pare ancora attendibile.
Ciao
P.S. Se hai voglia aggiungila nella sezione risorse...
P.S.2. Già che c'ero l'ho aggiunto io... anche se in categoria ancora non presente. Mo sta ai mod/admin la palla Wink
hai fatto bene
Citazione:TestaCuore ha scritto:
cheidevo quetse informazini perchè devo parteicpare ad una regata con partenza alle 11 da castellammare ed arrivo indicativo il giorno dopo stessa ora a Sapri (SA). Prevedendo una velocità di 4 nodi, mi ritroverei verso le 19 al centro del golfo di salerno e non so se potrebbe essere un bene o un male, perchè magari li le correnti sono più forti e magari le termiche calano la sera. cosa ne pensate?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

42

BV
ahhaahhahah
URL di riferimento