Ciao a tutti,
vorrei aprire il pistone tendi patererazzo (NAVTEC) per sostituire le guarnizioni, o-ring e paraolio.
Mentre il pistone del WANG l'ho aperto senza problemi questo del TENDI PATERZAZZO proprio non risco ad aprirlo.
Ho tolto la ghiera ma la parte in teflon che si vede ... non riesco a toglierla.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?
Grazi 1000
Bene.... fatta anche questa
.... è stata una sudata
Da oggi sono in grado di revisionare i pistoni idraulici....
A disposizione
Attenzione che parliamo di alta pressione, non bau bau micio micio. Ad aprire i vang senza depressurizzarli c'è chi si è fatto molto ma molto male...
Inoltre se non si maneggiano le guarnizioni in modo attento, basta un piccolo segno fatto con il cacciavite per creare dei trafilamenti e perdite di pressione, rendendo il lavoro completamente inutile. Documentatevi attentamente prima di farlo, e solo se siete sicuri di averne le capacità.
Citazione:sailor13 ha scritto:
Attenzione che parliamo di alta pressione, non bau bau micio micio. Ad aprire i vang senza depressurizzarli c'è chi si è fatto molto ma molto male...
Inoltre se non si maneggiano le guarnizioni in modo attento, basta un piccolo segno fatto con il cacciavite per creare dei trafilamenti e perdite di pressione, rendendo il lavoro completamente inutile. Documentatevi attentamente prima di farlo, e solo se siete sicuri di averne le capacità.
Salilor13, sei stato poco d'aiuto ma ti rigrazio comunque per la precisazione
.
E' ovvio che uno si cimenta a fare certi lavori solo se ha la capacità 'tecnica' e 'manuale' viceversa è meglio lasciar stare e far fare agli altri !
Domani mi arriveranno i nuovi oring, paraolio e guarnizioni.. dopodichè mi cimenterò al rimontaggio e al collaudo finale. Vi terrò aggiornati
Non era mia intenzione essere d'aiuto, anche perchè dal tuo secondo messaggio mi sembrava di aver capito che ci fossi riuscito perfettamente. Se non so la risposta sto zitto per non creare più confusione. Però dal tuo messaggio sembra che chiunque abbia una mano destra e una sinistra possa smontarsi da solo un cilindro idraulico, mentre invece non è così. Primo può essere pericoloso (di la verità, tu il vang l'hai depressurizzato o hai avuto fortuna che fosse già scarico?) e secondo se non hai gli attrezzi giusti per inserire alcune guarnizioni o non riesci a metterle o le rovini, rendendo inutile il lavoro.
Poi ognuno è libero di buttare i suoi soldi come meglio crede, ci mancherebbe.
Lavoro portato a termine brillantemente.
Aperti tutti e due i pistoni (paterazzo e wang), lavati accuratamente, sostituiti tutti i paraolio, parapolvere e guarnizioni.
Riassemblati e con immensa sorpresa.... funzionano alla grande
PS: Revisionati ad una cifra ben diversa da quella che chiede la 'casa madre'.
BV
Posso chiederti dove hai trovato il materiale per la revisione ? Paraoli, guarnizioni etc.
sapete invece come si interviene sulla centralina NAVTEC del paterazzo per evitare piccole perdite di olio ? grazie.
inoltre che tipo di olio usate ? grazie.
Gli astanti ringraziano. Ho il vang da rivangare.
I miei attuatori navtec, sono 3,vappena speriti a Marghera
Navtec opera solo a genova, e sono carissimi, dicono...
Mi riferiscono che se non hai attrezzi speciali navtec.... non ci si riesce...ora apro il link! Grazie a te!
Prova a contattare la Erma Coper