se sei a cambiare drizze tanto di primo pelo non e'
fai un salto lassu..si li da dove esce la drizza.
se sei armato in testa ci vai con le drizze di prua,senno e' piu difficile ma ci si riesce bene uguale, controlli che le pulegge siano a posto e le misuri.(metto 'le' perche spero che tu abbia anche un amantiglio, in genere le pulegge sono uguali, misuri quella dell' amantiglio che sara libera!)
il diametro delle drizza non dice quanto tiene, cambi materiali e cambia anche di molto il modulo elastico e la tensione di lavoro. sicuro che se la prendi troppo grande per la puleggia non funzionera mai bene, nel dubbio meglio piu piccola ed esotica. occhio alla calza, se vai su materiali tecnologici costano diversi quattrini assicurati sul catalogo che siano da usare come drizza, la calza determina in buona misura la durata.
OT:
mauritania...poche volte in vita mia ho sofferto mal di mare come guardando il tuo avatar
, puoi almeno rallentarlo a velocità velica?
Volendo si puo mandare in..cantiere.
Citazione:mauritania ha scritto:
Problemi mi pare non ce ne siano, so benissimo quanto devono essere lunghe le scotte (per la mia barca)infatti ci sono già basterebbe comprarle uguali, mi pare qualcuno non abbia capito che era un osservazione pignola solo sulla tabella...bye bye...
immagino che con quel 'Qualcuno' ti riferisca a me. Dal tuo messaggio sembrava proprio che domandavi quanto dovesse essere la lunghezza della scotta, non chefacevi osservazioni sulla tabella.
Comunque ti chiedo scusa per il mio intervento, che comunque era riferito al primo post e a tutta la discussione che ne è seguita.
Citazione:sailor13 ha scritto:
immagino che con quel 'Qualcuno' ti riferisca a me. Dal tuo messaggio sembrava proprio che domandavi quanto dovesse essere la lunghezza della scotta, non chefacevi osservazioni sulla tabella.
Comunque ti chiedo scusa per il mio intervento, che comunque era riferito al primo post e a tutta la discussione che ne è seguita.
Beh magari uno che come me ne sa poco ma ha piacere ad imprarare non vuole cambiare pedissequamente ciò che c'è già, magari ha voglia di capirne un po' di più e per questo cerca consigli.
A volte qui siamo tutti dei fenomeni da coppa america...
Mi sono pentito di aver postato la tabella, ammetto che soprattutto sulle lunghezze è carente, ma che senso ha trascinare un thread facendo critiche infinte sui singoli punti, invece di aiutare l'utente
IMHO un commento sensato sarebbe stato:
'non guardare la tabella non ti aiuterà a decidere perchè troppo sintetica / generalista, controlla questo'.
Ovviamente la critica non è per tutti.
@ilverococco spero che almeno le discussioni ti siano state utili
Immagino anche che ti stia preparando a quell'esperienza di ascesi che sono le impiombature
Ciao a tutti me ne vo' per una settimana
Citazione:ilverococco ha scritto:
Citazione:sailor13 ha scritto:
Beh magari uno che come me ne sa poco ma ha piacere ad imprarare non vuole cambiare pedissequamente ciò che c'è già, magari ha voglia di capirne un po' di più e per questo cerca consigli.
A volte qui siamo tutti dei fenomeni da coppa america...
guarda che alla tua risposta iniziale ho cercato di dare una risposta, non mi sembra di comportarmi da fenomeno, mi sembra di aver sempre dato consigli a chi li chiedeva. se invece vuoi sapere se puoi migliorare il tuo rig, devi cambiare la domanda, da ciò che hai scritto non si evince.