Salve!
Anche io sono possessore di un alaver qr930, ormeggiato a Le Grazie (La Spezia)
Potete vederlo sulla pagina facebook "Antani a vela"
La discussione è ferma da un paio di anni, voi siete sempre armatori dei vostri Alaver?
Saluti!
Io si sono ancora armatore del mio QR930!!
Letto e riletto più volte questo post, e avrei due domande.
Quali sono i difetti di questa barca?
Quali sono le parti critiche a livello meccanico , elettrico etc etc.
grazie e BV
Ugo
Devo dedurre, felicemente che il QR non ha difetti o quanto meno non ha grossi difetti, questo mi fa piacere, ma sono sempre all'ascolto.
Allora procedo?
vabbè vuol dire che valuterò seriamente l'acquisto, se nel frattempo Piratapi o qualcuno volesse darmi qualche dritta!
grazie
Ciao Udex! Io posso dirti quello che riguarda la mia, che negli anni ha sicuramente subito delle trasformazioni. I difetti che potresti trovare in un QR930 sono la coperta che flette troppo, è in sandwich e col tempo (son passati 44 anni) si è un po' ammorbidita, ma l'unico problema è che si screpola un po la vernice, nessun rischio di rottura.. La mia pala del timone essendo in compensato resinato aveva assorbito un po' di acqua, la ho fatta asciugare bene, stuccata e resinata. Forse la cosa che più mi disturba è la pendenza sbagliata delle sedute del pozzetto, tende a restare un po' d'acqua, qualcuno ha fatto dei fori con dei tubicini che scaricano in pozzetto, io me ne frego e ci passo una spugna. La sentina l'avrei preferita più concentrata, invece è molto lunga e avendo la baderna tiene a mollo i prigionieri della chiglia, che per fortuna sono in ottimo acciaio. La verità è che difetti strutturali davvero non ne ha, in quegli anni abbondavano e se ne fregavano del peso. Non mi viene in mente altro, se hai qualche domanda specifica chiedi pure! Non mi è arrivata notifica dei commenti, magari scrivimi su facebook! Ettore Durgoni
Carissimi, purtroppo a causa di inutilizzo per alcuni problemi di salute ho deciso dopo lunghi ripensamenti di vendere il mio QR 930.
Mi piange il cuore venderlo, ma preferisco che sia in mano di qualcuno che gli faccia solcare il mare piuttosto che lasciarlo ormeggiato e utilizzarlo 4 giorni l'anno.
Se siete a conoscenza di qualcuno seriamente interessato contattatemi.
Buon vento ragazzi.
(07-03-2017 13:14)stex1967 Ha scritto: [ -> ]Carissimi, purtroppo a causa di inutilizzo per alcuni problemi di salute ho deciso dopo lunghi ripensamenti di vendere il mio QR 930.
Mi piange il cuore venderlo, ma preferisco che sia in mano di qualcuno che gli faccia solcare il mare piuttosto che lasciarlo ormeggiato e utilizzarlo 4 giorni l'anno.
Se siete a conoscenza di qualcuno seriamente interessato contattatemi.
Buon vento ragazzi.
Ciao, mi spiace per quello che leggo, ma -domanda studida- lo hai inserito nel mercatino x maggiore visibilità?
Ciao a tutti,
Sto visionando un qr930 X l'acquisto,
Ma una volta alato ho notato che c'era una crepa per 1/3 della lunghezza
Dell'attaccatura della chiglia longitudinalmente.
Armatore e cantiere mi hanno detto che è normale che si formi, perché
È il punto di giunzione tra il vetroresina dello scafo ed il piombo della chiglia.
Risulta anche a voi? Vi è capitato qualcosa del genere?
Quando la barca era in acqua in sentina c'era acqua e mi hanno detto essere colpa del premistoppa un po' troppo lento ( verosimile ) ... se si infiltrasse invece dalla suddetta crepa attraverso la sede dei prigionieri? Scenario assurdo e pranoioco o possibile e da verificare?
Ho le foto della crepa ma ora dal cellulare non posso postarla, domani dal computer sarò in grado.
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio o punto di vista a questo mio dubbio.
Paolo