I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Uso del VHF
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti...
Premetto che sono una ' novellina', in quanto fino a un anno fa non ero mai salita in barca...ahimè...Poi è nato l'amore, e da 7 mesi sono diventata armatrice con svo di Vermentino, un balanzone dell'81, che ci sta dando tantissime gioie!!!
Qualcosa la sto imparando, ma sono ancora tante le cose che mi sfuggono...Big Grin....
A bordo abbiamo un vhf icom ic-m 55, che era già li, messo da chissà quale dei precedenti proprietari...Ho letto le normative vigenti a proposito dell'utilizzo del VHF, e mi sto accingendo a mettermi in regola...Ho già scaricato i moduli per richiedere i patentino rtf , e quello per la licenza per il natante.
Ovviamente a bordo non abbiamo trovato alcuna licenza lasciataci dai vecchi propietari,e per un momento è stato il panico!!! Perchè immagino che il collaudo fatto a bordo, non sia proprio economico, oltre alla gran rottura....SmileSmile...ho trovato però in un'altra discussione sul forum la copia del certificato di omologazione del nostro modello, http://www.marcucci.it/partners/pdf/IC-M55.pdf....Se presento questo va bene, o mi faranno storie?????
Grazieee
No va bene, per gli omologati non c'è bisogno del collaudo a bordo.

BV
grazie!
URL di riferimento