I Forum di Amici della Vela

Versione completa: barra timone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salva amici,
vorrei smontare la barra in teak del timone dall'asse per un picocolo restauro.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Le teste sono delle normali brugole ma i dadi sono 'incassati' ed questa mattina senza attrezzi particolare non sono riuscito a svitarli....con la punta di un cacciavite a taglio non facevo sufficiente forza.

Potreste aiutarmi?
Grazie e buon Vento
io uso le punte di una tronchesina. anche per il tappo dell'acqua perchè non ho mai avuto la chiave.
Devi usare una di quelle pinze con le punte per tenerle ferme.Opppure un semplice tubo da limare e fare i due inserti che escono.
@ moderatori : Solo ora mi rendo conto che sarebbe stato piu' corretto postare il 3D nella sezione Lavori a bordo chiedo venia

@Giorgio: ad occhio lo spazio per poter inserire le punte delle pinze è veramente poco....ci provero'

@ tutti: ma esiste un utensile specifico per questi dadi?

Buon Vento

Citazione:Giorgio ha scritto:
Devi usare una di quelle pinze con le punte per tenerle ferme.Opppure un semplice tubo da limare e fare i due inserti che escono.
URL di riferimento