23-05-2011, 21:12
23-05-2011, 21:18
Milena, ti ho spostato la tua discussione.
In 'Welcome on Board' ci si presenta...non si scrive di motori...
Anzi, se hai voglia, passa proprio in 'Welcome on board' e presentati...è cosa gradita
In 'Welcome on Board' ci si presenta...non si scrive di motori...
Anzi, se hai voglia, passa proprio in 'Welcome on board' e presentati...è cosa gradita
23-05-2011, 21:22
Citazione:irruenza ha scritto:
Milena, ti ho spostato la tua discussione.
In 'Welcome on Board' ci si presenta...non si scrive di motori...
Anzi, se hai voglia, passa proprio in 'Welcome on board' e presentati...è cosa gradita
OK GRAZIE,NON SONO PRATICA.
23-05-2011, 21:27
Nessun problema!!!
Per qualsiasi dubbio, dai un'occhiata alle Regole del Forum oppure scrivi pure ai Moderatori.
Per qualsiasi dubbio, dai un'occhiata alle Regole del Forum oppure scrivi pure ai Moderatori.
23-05-2011, 22:43
Qui c'è un viareggino che è un mago con i Vire!
Soul, yuhuuu!!!!
Se il novello mago non risponde, cerca nelle discussione contenute su 'motori' e troverai molte infos sui Vire.
Soul, yuhuuu!!!!
Se il novello mago non risponde, cerca nelle discussione contenute su 'motori' e troverai molte infos sui Vire.
24-05-2011, 02:11
Citofonare Mauro 37, ha lo stesso motore.
24-05-2011, 02:58
Citazione:MILENA ha scritto:
Citazione:irruenza ha scritto:
Milena, ti ho spostato la tua discussione.
In 'Welcome on Board' ci si presenta...non si scrive di motori...
Anzi, se hai voglia, passa proprio in 'Welcome on board' e presentati...è cosa gradita
OK GRAZIE,NON SONO PRATICA.
dimmi tutto! Ho un vire 7 che funziona e penso di poterti essere utile. attendo richieste specifiche
24-05-2011, 14:02
[ho un problema con un Vire BVR ovvero una versione antecedente il Vire 6, ho perso un sacco di tempo con un Sig.inglese di nome Nick lE Fevre,un ing.navale,un cultore dei vire ma le traduzioni con inglese tecnico non sono facili e c'è stato un misunderstanding col magnete del volano,ammesso che ci sia. di conseguenza a ciò a desenzano da un socio della lega navale ho acquistato un vire 7 senza doc. e con accensione elettronica,ma la cosa è un po' micraniosa. appena il cantiere, in cui è la barca, mi fa sapere qualcosa ti contatto e formulerò mio quesito.grazie,milena
25-05-2011, 04:22
Ci sono...
fai le domande e prometto che cerco di rispondere...
preparati a sporcarti le manine
fai le domande e prometto che cerco di rispondere...
preparati a sporcarti le manine
25-05-2011, 04:23
Citazione:Frappettini ha scritto:
Qui c'è un viareggino che è un mago con i Vire!
Soul, yuhuuu!!!!
Se il novello mago non risponde, cerca nelle discussione contenute su 'motori' e troverai molte infos sui Vire.
soul,
se ci sei batti un colpo
25-05-2011, 04:28
Ciao Milena,
problema elettrico?
Il mio è con le punterie non con l'accensione elettronica...
soul mi parlava di questa modifica.
Cmq, cerca di spiegarmi il problema
(ti cerco la discussione )
problema elettrico?
Il mio è con le punterie non con l'accensione elettronica...
soul mi parlava di questa modifica.
Cmq, cerca di spiegarmi il problema
(ti cerco la discussione )
25-05-2011, 04:32
26-05-2011, 01:22
chiamato??
riporto la risposta inviata a Milena:
penso che tu abbia dei problemi di accensione seri..
onestamente non so' da dove poterti far partire per risolvere il problema, potrebbe essere il condensatore che ormai e' morto come la bobina che ormai non ce la fa' piu'.
onestamente ho smesso di chiedere consigli a Mr LeFeuvre in quando spocchioso e relativamente impreparato su modifiche che comportino miglioramenti.
cerca di capire se il BVR ha la bobina di accensione dentro al volano o se e' esterna,
e cambia tutto per sicurezza, la spesa e' minima..
le puntine sono della Lancia Fulvia prima serie
il condensatore e' quello della Vespa
la Bobina (se esterna) e' quella della Fiat Uno,se interna dovrebbe essere simile a quella dei motori Piaggio (vespa/ape) di pari cilindrata.
e per sicurezza cambia anche candela e cavo.
tutto parte dalle puntine:con le puntine finite o mal regolate si brucia il condensatore,a lungo andare il danno passa alla bobina (per ossidazione o per usura se manca una massa adeguata)..
il motore e' realtivamente semplice come manutenzione,ti consiglio di farlo vedere a un restauratore di vespe o di auto d'epoca..
se hai bisogno di altre info sono qui'..
saluti'
per adesso ho accantonato l'accensione elettronica perche' cambiando tutti questi componenti il motore e' tornato a nuova vita e per adesso non ha perso ancora un colpo...
riporto la risposta inviata a Milena:
penso che tu abbia dei problemi di accensione seri..
onestamente non so' da dove poterti far partire per risolvere il problema, potrebbe essere il condensatore che ormai e' morto come la bobina che ormai non ce la fa' piu'.
onestamente ho smesso di chiedere consigli a Mr LeFeuvre in quando spocchioso e relativamente impreparato su modifiche che comportino miglioramenti.
cerca di capire se il BVR ha la bobina di accensione dentro al volano o se e' esterna,
e cambia tutto per sicurezza, la spesa e' minima..
le puntine sono della Lancia Fulvia prima serie
il condensatore e' quello della Vespa
la Bobina (se esterna) e' quella della Fiat Uno,se interna dovrebbe essere simile a quella dei motori Piaggio (vespa/ape) di pari cilindrata.
e per sicurezza cambia anche candela e cavo.
tutto parte dalle puntine:con le puntine finite o mal regolate si brucia il condensatore,a lungo andare il danno passa alla bobina (per ossidazione o per usura se manca una massa adeguata)..
il motore e' realtivamente semplice come manutenzione,ti consiglio di farlo vedere a un restauratore di vespe o di auto d'epoca..
se hai bisogno di altre info sono qui'..
saluti'
per adesso ho accantonato l'accensione elettronica perche' cambiando tutti questi componenti il motore e' tornato a nuova vita e per adesso non ha perso ancora un colpo...
26-05-2011, 02:59
il Vire è un motore a benzina!
se, come sembra, il motore è molto vecchio è caldamente consigliabile
sostituirlo con un diesel, molto più sicuro!
se, come sembra, il motore è molto vecchio è caldamente consigliabile
sostituirlo con un diesel, molto più sicuro!
26-05-2011, 04:15
Citazione:gc-gianni ha scritto:
il Vire è un motore a benzina!
se, come sembra, il motore è molto vecchio è caldamente consigliabile
sostituirlo con un diesel, molto più sicuro!
E pure a due tempi!
26-05-2011, 16:20
Citazione:Montecelio ha scritto:
Citazione:gc-gianni ha scritto:
il Vire è un motore a benzina!
se, come sembra, il motore è molto vecchio è caldamente consigliabile
sostituirlo con un diesel, molto più sicuro!
E pure a due tempi!
Eh sì,
già che ci siamo cambiamo anche la barca a questo punto..
A parte che mi dovreste spiegare il termine 'sicuro'!!
Poi dico okkey è vecchio pertanto è istallato su barche datate.
Avete idea di cosa costa comprare ed istallare un EB nuovo? (se lo devo prendere usato mi tengo il mio) fare un passo simile vuol dire raddoppiare il costo o quasi dell'imbarcazione.
Comunque avendolo dico la mia:
Robusto, economico nella manutenzione, di facile riparazione;
con due ricerche e la voglia di sporcarsi le mani lo riporti ad ore zero con pochi soldi...
Mica poco!
su su, evitate di fare i Gay con il posteriore degli altri!
27-05-2011, 04:49
In effetti anche il motore del mio vespino 50 cc è un due tempi a benzina, eppure gira da 25 anni senza mai fermarsi.
27-05-2011, 14:13
non è sicuro perchè và a benzina ed è installato in un posto chiuso
la benzina ed i suoi vapori sono altamente infiammabili molto più del gasolio
la benzina ed i suoi vapori sono altamente infiammabili molto più del gasolio
27-05-2011, 16:48
Citazione:gc-gianni ha scritto:
non è sicuro perchè và a benzina ed è installato in un posto chiuso
la benzina ed i suoi vapori sono altamente infiammabili molto più del gasolio
Questo è vero!
Per sicuro avevo capito 'più facile che ti molli' sorry...
per i vapori bisogna prendere degli accorgimenti ulteriori rispetto ad un comune diesel, poi... (grattatio pallorum) è li dal 93