I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Gambo motore da rifare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho un motore fuori bordo da sei cavalli. Presumo che il gambo sia in alluminio oggi ho notato mentre lo lavavo che stanno andando via alcuni pezzi di nero si vede l'alluminio dovrei pertanto verniciarlo si usa per caso una vernice ad hoc?
primer+vernice.
Vai dal concessionario che ti darà il colore originale.
Addirittura primer..non lo sapevo Big Grin
antonio,controlla gli anodi sacrificali e non preoccuparti tanto..qua a venezia ho il motore 365 giorni all'anno in acqua e con molta corrente ed effetto galvanico dei vaporetti e barche di ferro!!!non è grave,basta ,se vuoi,a fine stagione ridargli una 'ripresa' col primer e vernice...il fb del barchino è in acqua da 9 anni e a parte gli anodi non ha mai visto primersCool
Citazione:antonio83 ha scritto:
Addirittura primer..non lo sapevo Big Grin
il primer ha la funzione d' aggrappante; se ne può fare a mano però, già che ci sei, è meglio fare un lavoro 'a modino', non trovi?
Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:antonio83 ha scritto:
Addirittura primer..non lo sapevo Big Grin
il primer ha la funzione d' aggrappante; se ne può fare a mano però, già che ci sei, è meglio fare un lavoro 'a modino', non trovi?

Ho avuto lo stesso problema sul gambo del mio fuoribordo Suzuky DF6 (6cv).
Fatto la prima volta senza primer, solo con il colore spray acquistato dal concessionario suzuki, ed il nuovo colore si è sfogliato nell'arco di una stagione.

Rifatto successivamente con primer epossidico per metalli e successiva verniciatura con spray acquistato dal concessionario, risultato ottimo.
ciao
Ugo
anche il mio è un suzu..a volte lo strato di colore è un po delicato,soprattutto sugli angoli o cantoni e tende a sfogliarsi.tranqui
Il mio è u Suzuki 6cv sarà u Vizio di famiglia allora.. Mi toccherà allora fare un lavoretto
URL di riferimento