26-05-2011, 00:12
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26-05-2011, 00:17
per quel che conosco pegaso, nessun difetto nascosto, solo che sperava di farne maggiore e migliore uso, e quindi ha deciso di venderla per non farla ammuffire. Se ci aggiungi che è persona molto accorta negli acquisti e aveva scovato questa barca in Grecia a un prezzo incredibilmente basso e quindi non solo credo che non ci abbia rimesso un soldo, anzi probabilmente ci ha pure guadagnato qualcosina ... Il fatto è che si è reso un altro impegno non da poco, un vecchio casale da ristrutturare con tanti ulivi attorno, e poi ho il sospetto che si diverta quasi di più a cercare la barca da comprare che a possederla
L' HR 36 è un'ottima grande barca, condividiamo il sogno
L' HR 36 è un'ottima grande barca, condividiamo il sogno
26-05-2011, 01:39
secondo me ha un solo difetto....
....l'assegno che ci vuole,
per il resto per una coppia la ritengo la barca giusta.
anche se potreste iniziare con meno
....l'assegno che ci vuole,
per il resto per una coppia la ritengo la barca giusta.
anche se potreste iniziare con meno
26-05-2011, 01:41
:blush:Forse cercava in realtà una barca a.....vela
26-05-2011, 01:48
Citazione:aleufo ha scritto:O forse una barca che quando va a vela, anche di bolina permette di stare sbracati sulle panche in pozzetto sia sottovento che sopravento senza cappottare sul paiolato
:blush:Forse cercava in realtà una barca a.....vela
26-05-2011, 01:49
Citazione:aleufo ha scritto:
:blush:Forse cercava in realtà una barca a.....vela
tranquillo, nonostante la cattiveria, l' HR 36 e' una signora barca a vela. Certo...c' e' di meglio!
26-05-2011, 01:56
aHHH PERCHè va anche a vela?????????????????????????
Basta non dico altro..' notteee...
Basta non dico altro..' notteee...
26-05-2011, 02:11
Citazione:aleufo ha scritto:
aHHH PERCHè va anche a vela?????????????????????????
Basta non dico altro..' notteee...
blasfemo..
26-05-2011, 03:04
Ma se è splendida!
26-05-2011, 04:12
Citazione:zandro ha scritto:
Citazione:aleufo ha scritto:O forse una barca che quando va a vela, anche di bolina permette di stare sbracati sulle panche in pozzetto sia sottovento che sopravento senza cappottare sul paiolato
:blush:Forse cercava in realtà una barca a.....vela
beh, non ti dimenticare la tazza di the con 40 nodi
26-05-2011, 04:19
Citazione:spooky ha scritto:
Citazione:zandro ha scritto:
Citazione:aleufo ha scritto:O forse una barca che quando va a vela, anche di bolina permette di stare sbracati sulle panche in pozzetto sia sottovento che sopravento senza cappottare sul paiolato
:blush:Forse cercava in realtà una barca a.....vela
beh, non ti dimenticare la tazza di the con 40 nodi
Quella la lasciamo agli acquarelli di maniera, ma nel portare un 36 in francia da punta ala mi sono goduto 10 ore di bolina vivibile, cucinando, mangiando,leggendo, timonando, stando sdraiato in pozzetto.
Poi è ovvio che il quick hook di bistag è una ficata!!
Ma sono tutte e due signore barche a vela.....benchè diversissime.
27-05-2011, 00:25
Grazie a tutti!!! per i commenti positivi che ci fanno piacere, ma anche per le punzecchiature che tanto - essendo molto innamorati (della barca.... e anche fra noi) - ci toccano poco.... In realtà ne abbiamo anche trovata una davvero bella, ma con 3000 ore motore dichiarate (e quindi si presume, se ha anche veleggiato....;)almeno 30000 miglia sul groppone) e il teak piuttosto rovinato e quindi siamo un po' perplessi sull'usura complessiva delle strutture, soprattutto di quelle non ispezionabili. Qualcuno ha qualche idea in proposito? Ancora grazie e buon vento a tutti!
27-05-2011, 01:01
Sinceramente, aldilà di idee personali....Su un usato, specie se non freschissimo, sempre l'intervento di un perito, qualificato che rilasci perizia scritta....e solo dopo chiudere l'acquisto...
27-05-2011, 04:40
anche io andrei per una perizia. Un ponte in teak si rifa' e la barca torna nuova. La struttura di un HR e'robustissima, per cui se non ci sono stati urti e gli interni sono in buone condizioni, penso si possa fare una buona trattativa.
27-05-2011, 06:35
Citazione:Marisco ha scritto:
per quel che conosco pegaso, nessun difetto nascosto, solo che sperava di farne maggiore e migliore uso, e quindi ha deciso di venderla per non farla ammuffire. Se ci aggiungi che è persona molto accorta negli acquisti e aveva scovato questa barca in Grecia a un prezzo incredibilmente basso e quindi non solo credo che non ci abbia rimesso un soldo, anzi probabilmente ci ha pure guadagnato qualcosina ... Il fatto è che si è reso un altro impegno non da poco, un vecchio casale da ristrutturare con tanti ulivi attorno, e poi ho il sospetto che si diverta quasi di più a cercare la barca da comprare che a possederla
L' HR 36 è un'ottima grande barca, condividiamo il sogno
Va bè che frequento il foro saltuariamente e avevo deciso di non intervenire più in banchina, ma mi ero perso il tuo ritorno....
nuovo nick per vecchio...amico.
Bentornato.
27-05-2011, 06:50
Citazione:maupiti ha scritto:
Grazie a tutti!!! per i commenti positivi che ci fanno piacere, ma anche per le punzecchiature che tanto - essendo molto innamorati (della barca.... e anche fra noi) - ci toccano poco.... In realtà ne abbiamo anche trovata una davvero bella, ma con 3000 ore motore dichiarate (e quindi si presume, se ha anche veleggiato....;)almeno 30000 miglia sul groppone) e il teak piuttosto rovinato e quindi siamo un po' perplessi sull'usura complessiva delle strutture, soprattutto di quelle non ispezionabili. Qualcuno ha qualche idea in proposito? Ancora grazie e buon vento a tutti!
Beh motore e ponte in teak non sono due interventi da poco, già da soli rappresentano dei costi notevoli, a vele come stà? il sartiame è originale o è stato sostituito, presumo sia un mk1 inizio anni 90.
Io inizierei a preoccuparmi di questo più che di eventuali problemi strutturali, difficilmente presenti in un HR 36.
Se vuoi contattarmi con un Mp posso darti ulteriori informazioni sull'HR 36. La mia ho dovuto vendere perchè mia moglie non ne voleva più sapere di barche e io da solo non ce la facevo dovendo seguire anche la ristrutturazione del casale, e infatti non ho più ricomprato niente.
La mia prima barca cabinata, un 7,5 mt l'ho comprata nel 1976, da allora ne ho armate varie, tutte comprate usate, da 35' a 62', qualcosa ci capisco e se la compro è perchè ne vale la pena dopo averla valutata attentamente, la perizia che comunque faccio fare, di solito è una formalità.
L'hr 36 che avevo comprato nonostante fosse il numero 1 era interessante perchè poco usata, ponte in teak originale in ordine e motore con 1900 ore ad un prezzo molto buono che mi ha permesso poi di rivenderla ad un prezzo interessante per l'acquirente senza rimetterci, cosa non facile di questi tempi.
Se la barca si trova fra Liguria e Toscana posso anche venire a vederla con te compatibilmente con i miei impegni.
28-05-2011, 04:31
Grazie Pegaso, speravamo proprio di poterti contattare :ti abbiamo subito inviato un MP.
Per quanto riguarda l'acquisto da un broker: è davvero una norma codificata che non si possa provare una barca usata senza prima aver depositato un assegno corrispondente al 10% del valore della barca e firmato un impegno vincolante?
Per quanto riguarda l'acquisto da un broker: è davvero una norma codificata che non si possa provare una barca usata senza prima aver depositato un assegno corrispondente al 10% del valore della barca e firmato un impegno vincolante?
28-05-2011, 04:46
Mai sentita una cosa del genere: io ho appena acquistato, dopo aver trascorso un intero inverno a cercare la mia bella.. viste tante, ne ho provate una decina, almeno 4 da broker, naturalmente senza tirare fuori nulla. E mi pare anche giusto, una prova in mare non costa niente a nessuno!
29-05-2011, 06:17
Citazione:maupiti ha scritto:Con ordine:
Grazie Pegaso, speravamo proprio di poterti contattare :ti abbiamo subito inviato un MP.
Per quanto riguarda l'acquisto da un broker: è davvero una norma codificata che non si possa provare una barca usata senza prima aver depositato un assegno corrispondente al 10% del valore della barca e firmato un impegno vincolante?
HR 36 ottima barca, che ci sia qualcosa di meglio in assoluto (di quelle dimensioni) ne dubitgo, forse più veloci, forse un miglior rapporto qualità/prezzo, ma in assoluto un'ottima barca.
Sull'usato la perizia direi che è obbligatoria, tra l'altro avreste anche un preventivo dettagliato ed attendibile di eventuali lavori da fare (coperta, sartiame, e come dite voi soprattutto su quello non ispezionabile), e comunque nel caso voleste fare anche l'asicurazione 'kasco' oltre alla RC sarebbe comunque da fare.
Mai sentito nessuno che abbia pagato una lira (ops euro!) prima di averla provata, solo per la perizia (perito a parte) di solito l'alaggio e il varo sono a carico dell'eventuale acquirente.
29-05-2011, 06:46
E finiamola con questi blasoni delle barche nordiche....
Io una barca costruita in mezzo alla neve non l'acquisterei mai!
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=40421
Io una barca costruita in mezzo alla neve non l'acquisterei mai!
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