I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Scarpe estive. Consigli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
premetto che ho usato la funzione 'cerca' ma non ne sono usciti post utili. Dopo il post sulle scarpe da barca di lusso e su misura vi chiedo un consiglio su quello che sarà il mio prossimo acquisto. In sintesi e semplicemente vorrei il vostro consiglio su scarpe da barca estive che garantiscano un'ottima tenuta in barca e, perchè no, siano anche esteticamente gradevoli. Voi con quali marche e modelli vi trovate bene? le classiche scarpe da barca tipo timberland a due fori o modelli più accollati tipo sneakers? naturalmente fondo bianco o chiaro!
grazie a tutti
Per le uscitine estive senza pretese io uso delle Superga bianche classicissime che indosso senza i lacci, comprate al mercatino, pagate pogo e svolgono la funzione.

caricabasso

Io continuo ad usare le classiche scarpe da barca di una volta simil-timberland.
Le trovi in qualche bancarella a 25-30 euro.
Di più non spendo.
Alcuni anni fa comprai in una svendita le Murphy&Nye modello AC.
Le usavo solo in barca,avvolgenti ed ottima tenuta.
Solo che ogni volte che le toglievo fuggivano tutti da bordo.
L'anno scorso la suola si è letteralmente sbriciolata come mollica di pane secco.
Tengo le scarpe 365 gg all'anno per 12 ore al giorno. Permettimi che in barca i piedi li lascio respirare.

Scapre in barca si....no...si no???? pericolo... qua la mio amico, mio cugginno....ect.

In regata uso le Harken Vortex ma la suola va 'raspata' tutte le volte.
In gita piedi nudi e un po' di attenzione.

Non mi farei troppi problemi, paio di scarpe suola bianca, meglio leggerissime che si asciugano veloci quando si lavano.
...e facili da mettere e togliere.
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
...e facili da mettere e togliere.
Quotone.... specialmente facili da togliereBig GrinBig Grin
Sempre scalzo tranne durante attracchi e partenze con vecchie Prada, ma vecchie...Big Grin
Premesso che in barca non uso scarpe, io sono affezionato alle Rockport, sono comode e con una suola che fa presa ed oltretutto si asciugano velocemente. L'unico neo é che sono difficili da trovare in Italia.
evviva i piedi nudi!!!!
le scarpe le uso per necessità (manovre, brutto tempo ecc.). cmq in barca ho delle slam leggerissime con cui ci puoi fare pure il bagno si asciugano in tempi rapidissimi e hanno una buona tenuta. ovviamente sono prettamente estive.
io uso delle Adidas da calcetto con suola bianca, pagate quasi niente all'Outlet, forse di un modello obsoleto, ma fanno il loro porco mestiere (p0rc0 non so se si auto-corregge)!
inverno sebago forever, le compro on line dagli USA .

D'estate decathlon simil sebago, più leggere, comodissime, grip discreto il primo anno, poi la suola si indurisce, prezzo stracciato. Smile

logicamente parlo di scarpe da barca/crociera/passeggio . ne tengo sempre un paio a bordo con la suola pulita e un paio per scendere a terra .

Riguardo a scarpe si-scarpe no : Ho giò dato, da quando ho rotto il mignolino contro una battagliola e il medio ( non ricordo come si chiama quello del piede ) contro una ruota del timone sempre scarpe a bordo .
Io per l' estate ho delle SLAM in pelle lavabile come rinforzi e protezione nella parte anteriore e posteriore, ma con la superfice in percentuale maggiore in tessuto a rete, suole con profonde incisioni sulla pianta per far defluire l' acqua e mantenerle ariose. Le poche volte che le ho usate mi sono trovato benissimo, leggerissime, fresche, ottimo grip, ti ci fai anche il bagno. E non l' ho pagate uno sproposito, meno di 40 euro (forse erano saldi, ma non ricordo).
con queste ho un grip.. 42

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Quelle che non vanno piu bene per la strada: basta che non scivolino sulla coperta bagnata;ma se proprio le vuoi nuove devi sentire Ixaco, ne ha un tipo unico, formidabile [:253]
Ma non avevi un'altra discussione su scarpe estive? Quella di martedì 24 ?Smile ma quante scarpe ti vuoi comprare?[:253]
Per la mia zavorra ho appena comprato delle scarpette slam traforate, con traforatura molto larga, all'outlet a 16 euro... Sono prettamente estive, buon grip sulla suola. Poca spesa tanta resa... Siccome credo sia un modello fuori linea, avendola comprata all'outlet, il modello che si avvicina di più é questo.

http://www.slam.com/prodotto/new_weekend_19434.html
..slam a'reticella'con le suole drenanti,il piede non puzza e son pure carine=30 euro circa ..poi fanno look'sydney to hobart'Big GrinBig GrinBig Grin
leggerissima, supertraspirante (trasparente), grip fantastico, con gel sul tallone...

slam code 1
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

http://www.nencinisport.it/update16/deta...-zanox-ppc

oppure per stare proprio il libertà...
il sandalo da 5 euro in bancarella, ma mai, dico MAI, a piedi scalzi...


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
farun salto alla slam per vedere che hanno, anche io non ho intenzione di spendere tanto.
Citazione:dodo ha scritto:
farun salto alla slam per vedere che hanno, anche io non ho intenzione di spendere tanto.

a valmontone outlet, nel loro spazio... c'è da andarci SENZA carta di credito per non comprare tutto!
Wink
Pagine: 1 2
URL di riferimento