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Versione completa: COMAR - IT - Comet 910
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Se per comettone 9.10 intendi il plus, è una versione postuma dello std.

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Se la memoria non mi tradisce,vista l'eta',il solo Comet One(cometuan!!!)era la barca del Cino Ricci quando era giovane e regatava e la Comar era di propieta' di Renzo Zavattar.Il controstampo lui ce l'aveva e lo usava per avere abbuono sul rating ma sopratutto per riempirlo di acqua e usarlo come ballast.Ha vinto negli Half ton di tutto.Giorgio
ti confermo che è l'albero standard, hai anche l'inferitura randa di 9,50

ciao

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Rompi
Per Cosimo e Franz :
Finalmente ho misurato l'altezza dell'albero del mio 9.10 R ed è circa 10,80 mt. dal piano di coperta. A questo punto credo si tratti di un albero standard. Avete visto il bulbo sul sito del 285 ? Che ne pensate ?
BV Pippo
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
ciao a tutti, visto che siete grandi conoscitori di Comet 910...ecco una domandina x voi! sono la stessa che in un post aveva chiesto lumi e consigli x il cambio motore 10hp. A questo punto, accantonata l'idea del cambio(non abbiamo la corrente dello stretto di Messina nell'alto adriatico...e troppe spese!!)abbiamo smontato tutta la linea d'asse x vedere perché entrava tutta quell'acqua.
Allora l'asse si prsentava bene in linea,ma leggermente rigato: a questo punto vogliamo cambiarlo...la linea d'asse è Nanni...voi potete indicarmi dove rintracciarne una??? ...e una seppur vaga idea dei costi???
grazie come sempre x i vostri preziosi contibuti!
Sara
molto probabilmente devi cambiare solo la baderna
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Biagia
ciao a tutti, visto che siete grandi conoscitori di Comet 910...ecco una domandina x voi! sono la stessa che in un post aveva chiesto lumi e consigli x il cambio motore 10hp. A questo punto, accantonata l'idea del cambio(non abbiamo la corrente dello stretto di Messina nell'alto adriatico...e troppe spese!!)abbiamo smontato tutta la linea d'asse x vedere perché entrava tutta quell'acqua.
Allora l'asse si prsentava bene in linea,ma leggermente rigato: a questo punto vogliamo cambiarlo...la linea d'asse è Nanni...voi potete indicarmi dove rintracciarne una??? ...e una seppur vaga idea dei costi???
grazie come sempre x i vostri preziosi contibuti!
Sara
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Non vorrei dire una cavolata, ma il mio meccanico dovrebbe averlo ritirato dalla Vetus. Il costo, se non sbaglio, era intorno 110€. Comunque se vuoi gli telefono e mi informo.
Per le infiltrazioni d'acqua, (parlo sull'esperienza basata sul sistema della mia barca, ma la tua potrebbe essere diversa...) tieni presente che l'asse e la boccola sul calcagnolo sono 'lubrificate' dall'acqua di scarico del motore quando in funzione. Devi sostituire le due guarnizioni e l'oring che stanno nel blocco/tappo interno.
Il blocco/tappo dovrebbe avere un beccuccio per l'entrata dell'acqua che proviene da un tubo dello scarico.
Se è così, contattami via email e mandami il telefono che forse riesco meglio a spiegarmi. Ci sono passato quest'estate quando ho varato e, volente o nolente, dopo aver scoperto alcuni semplici accorgimenti da adottare, mi sono fatto una discreta esperienza in proposito SadSad
visto l'argomento penso di poter porre una domanda a riguardo del 910+ (barca che ho di recente acquistato);
dalle mie ricerche che ho effettuato in rete ho notato che il divano di sinistra della dinette puo' essere trasformato in una seconda cuccetta matrimoniale, utilizzando i cuscini dei poggiaschiena.
il mio dubbio riguarda la struttura di sostegno da montare sotto i cuscini in quanto si vedono delle predisposizioni lungo il divanetto esistente a sinistra e a prua, ma nulla nella zona del tavolo e a poppa.
inoltre ho trovato un tubolare quadro di legno con delle sagome particolari che non capisco in che modo possa servire (ammesso che serva...)

purtroppo il venditore 80enne, di un cantiere nautico, non era molto ferrato sull'argomento... e mi ritrovo con qualche dubbio Smile
Citazione:Cap_85 ha scritto:
visto l'argomento penso di poter porre una domanda a riguardo del 910+ (barca che ho di recente acquistato);
dalle mie ricerche che ho effettuato in rete ho notato che il divano di sinistra della dinette puo' essere trasformato in una seconda cuccetta matrimoniale, utilizzando i cuscini dei poggiaschiena.
il mio dubbio riguarda la struttura di sostegno da montare sotto i cuscini in quanto si vedono delle predisposizioni lungo il divanetto esistente a sinistra e a prua, ma nulla nella zona del tavolo e a poppa.
inoltre ho trovato un tubolare quadro di legno con delle sagome particolari che non capisco in che modo possa servire (ammesso che serva...)

purtroppo il venditore 80enne, di un cantiere nautico, non era molto ferrato sull'argomento... e mi ritrovo con qualche dubbio Smile
io ho un legno costruito a misura e agganciato al supporto in alluminio del tavolo stò ad arolo se vuoi venire a copiarlo chiamami 3313370957
quel legno lo ho anche io e non so a cosa serva
ciao
volentieri, grazie. appena le temperature salgono un po' ci organizziamo per un 'raduno tecnico' Smile
P.S. ho notato che la tua barca e' dotata di un ulteriore osteriggio sopra la cucina... che io non ho...
Citazione:Cap_85 ha scritto:
volentieri, grazie. appena le temperature salgono un po' ci organizziamo per un 'raduno tecnico' Smile
P.S. ho notato che la tua barca e' dotata di un ulteriore osteriggio sopra la cucina... che io non ho...
l'ho compata così io ho aggiunto gli stopper per le mani dal pozzetto ho spostato la bombola del gas all'esterno e ho messo il cesso elettrico che detto tra noi insieme agli stopper e ai winches st mi ha cambiato la vita Wink
la bombola l'ho spostata anche io, nel gavone di prua (posizione originaria) dava problemi con la catena del salpa;
Wc elettrico, stopper e winch st gia' trovati installati... insieme alla timoneria a ruota, di cui non son molto convinto.
Post interessantissimo! Mi sapete dire se conoscete casi di osmosi sul 910 plus?
Qualcuno di voi ha fatto dei ritocchi sull'opera viva del 910 plus. La mia ha dei graffi che vorrei correggere.
grazie per i consigli
(10-11-2016 19:55)Riccardo_B Ha scritto: [ -> ]Qualcuno di voi ha fatto dei ritocchi sull'opera viva del 910 plus. La mia ha dei graffi che vorrei correggere.
grazie per i consigli
non capisco la domanda
l'unica parte dell'opera viva che ho ritoccato, in quanto linea di confine tra l'antivegetativa e l'opera morta, è costituita da due strisce di colore, giallo e rosso. Per il resto si tratta di parti totalmente immerse nell'acqua, quindi a meno che non vai a scogli o non prendi dei legni, e' una parte che non si graffia, e che va trattata con antivegetativa
Chiedo umilmente scusa per il refuso, intendevo opera morta non viva.
Scusate ma sono a casa con la febbre e sparo qualche cavolataSmiley4
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questo è il bianco da riprodurre
Ho ritoccato il bianco con la bomboletta di spry scegliendo attentamente la tonalità. Poi ci vuole un po' di perizia nell'usarla, senza vento, non troppo a lungo, alla distanza giusta. Se invece questo graffi sono profondi bisogna prima stuccare puoi levigare, poi spruzzare. Trattandosi di un ritocco, se ti accontenti, puoi fare come sopra e basta

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
Onestamente trovare il gelcoat bianco uguale mi pare impossibile l'idea è quella di cercare un gelcpat bianco neve e poi aggiungere del colore us azzurro, arancio, o nero, a seconda dell'occorrenza.
il bianco del tuo comet è come quello in foto o è più giallo?
io non voglio che si veda la differenza, sono un perfezionista.
grazie
Salve qualcuno conosce L altezza massima della barca per trasporto via terra?
Ora non la ricordo ma è già stata qui pubblicata. Cerca.
Se non la trovi mandami un MP e, appena posso, la cercherò.
Ciao
(12-02-2013 18:22)Cap_85 Ha scritto: [ -> ]visto l'argomento penso di poter porre una domanda a riguardo del 910+ (barca che ho di recente acquistato);
dalle mie ricerche che ho effettuato in rete ho notato che il divano di sinistra della dinette puo' essere trasformato in una seconda cuccetta matrimoniale, utilizzando i cuscini dei poggiaschiena.
il mio dubbio riguarda la struttura di sostegno da montare sotto i cuscini in quanto si vedono delle predisposizioni lungo il divanetto esistente a sinistra e a prua, ma nulla nella zona del tavolo e a poppa.
inoltre ho trovato un tubolare quadro di legno con delle sagome particolari che non capisco in che modo possa servire (ammesso che serva...)

purtroppo il venditore 80enne, di un cantiere nautico, non era molto ferrato sull'argomento... e mi ritrovo con qualche dubbio Smile
Ciao, mi inserisco nella discussione da neofita armatrice di un 910 plus... Hai capito come si trasforma in matrimoniale il divano in dinette?!? Sto uscendo pazza....
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