I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Feet 30, carrellabili e simili.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Mi sono guardato il sito del feet 30 qualche tempo fa, e mi pare un'idea abbastanza intrigante, anche per qualche soluzione innovativo-azzardata come il motore elettrico affiancato ad un generatore termico, che sembra l'uovo di colombo, anche se è da vedere quanto possa essere efficiente una soluzione così. Non ultimo il prezzo 'standardizzato', che effettivamente sembra essere, forse anche troppo, basso.
Citazione:Messaggio di lupo planante
Ma oltre l'interessante progetto (almeno per me) del feet 30, che a parte il voler cercare di creare l'ennesima classe monotipo ha degli spunti interessanti di carattere progettuale, esiste qualche cosa sul mercato di quelle dimensioni che sia carrellabile, abitabile, con gennaker (bompresso e niente tangone), deriva mobile, albero abbattibile in modo semplice (stile Mcgragor) e che soprattutto cammini bene?

A me non MI viene in mente nienteBig Grin

La mia!!!
anche se è 24 piedi....Sadsmiley
Cavolo ma allora mi provocate! Con quelle caratteristiche e molto, molto di più c'è la mia ex: il NOVA 25 del cantiere Costruzioni Nautiche di Teodorico Novelli di Pesaro. Vi assicuro che in 23 anni ne ho viste tante di quella categoria (anche perché ci facevo le vacanze in flottiglia) ma con quelle caratteristiche nessuna. Sono pronto a confrontarla punto per punto con altre. Carrellabilità, abitabilità, prestazioni veliche (vince le regate vedi link), etc. Che ve lo dico a fare. Tanto in circolazione non ce ne sono molte. Un giorno gli aprirò un 3d apposta. E' una minaccia. [:102]
Caratteristiche
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=52636
Uso
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=53299
Regate
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=56602
Il tuo Nova25 quando era in vendita me lo sono guardato e riguardato, intensamente Tongue Trovo sia una barca fantastica, per tutta una serie di compromessi azzeccati, peccato non fosse ancora il momento della barca per me, ma invidio chi l'ha comprata!
Citazione:AlexCasa ha scritto:
Il tuo Nova25 quando era in vendita me lo sono guardato e riguardato, intensamente Tongue Trovo sia una barca fantastica, per tutta una serie di compromessi azzeccati, peccato non fosse ancora il momento della barca per me, ma invidio chi l'ha comprata!

Ti sembrerà strano...ma lo invidio anch'io visto che per me era comunque nu pezz'e ccore.[:104]
Citazione:Messaggio di lupo planante
Ma oltre l'interessante progetto (almeno per me) del feet 30,

ahh novità !
ho parlato con un noto timoniere ...
noto per essere estremamente critico e rompic...(ma sicuramente qualificato)
mi ha detto di averla già vista de visu e di essere soddisfatto ...
mi ha veramente stupito dato che non l'ho mai sentito parlare molto bene di nuovi progetti ..(sarà parte in causa ? )

comunque Lupo .. sui nostri laghi c'è solo l'imbarazzo della scelta
Citazione:magosebino ha scritto:
Citazione:Messaggio di lupo planante
Ma oltre l'interessante progetto (almeno per me) del feet 30,

ahh novità !
ho parlato con un noto timoniere ...
noto per essere estremamente critico e rompic...(ma sicuramente qualificato)
mi ha detto di averla già vista de visu e di essere soddisfatto ...
mi ha veramente stupito dato che non l'ho mai sentito parlare molto bene di nuovi progetti ..(sarà parte in causa ? )

comunque Lupo .. sui nostri laghi c'è solo l'imbarazzo della scelta

il J 80 è carrellabile?
farr30 (ex mumm30) e ufo28 li trovi anche modificati con bompresso e gennaker
ops non avevo visto deriva mobile
URL di riferimento