I Forum di Amici della Vela

Versione completa: tra 1° e 2° mano di antivegetativa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Oggi finisco di dare la prima mano di antivegetativa.. purtroppo le previsioni danno pioggia per stanotte e tutto domani, domenica vorrei dare la seconda mano, ma cosa succede se l' AV tra le due mani si bagna? il venditore del prodotto ( BOERO SCIROCCO 622 ) mi ha detto che in questo caso devo carteggiare prima di dare la secomda mano!! vi chiedo è proprio necessaario? poi tra l'applicazione delle due mani le schede del prodotto indicano 4-5 h , questo dato è molto vincolante? non posso bastare 2 ore?
Penso che le 4-5 ore servano per permettere alla mano precedente di asciugarsi per bene, altrimenti ti ritroveresti a spalmare anche la prima mentre dai la seconda.
Se becca l'acqua l'av inizia a lavorare. Se ci dai una mano sopra dopo che ha già lavorato avresti poca adesione tra la prima e la seconda mano rischiando che quest'ultima ti si sfogli.
Ciao
telo di plastica e del nastro per fare una 'gonnellina' alla buona così al limite pure se piove puoi dare la seconda mano senza correre rischi
Non capisco perche' aspetti......finita la mano immediatamente su con la seconda.....bagnato su bagnato.....non aspettare.
tranquillo a me è successa la stessa cosda.. è pioviuto dopo tre ore ma tutto ok..si è solo sporcata!! se ovviamente al tatto non è liscia ma senti le goccioline dure ovvio che devi dare una mano di carta vetrata...
In ogni caso per una prima asciugatura con temperature estive basta un'ora!

fammi sapere
ciao!
Quando fai le taccate quanto aspetti prima di buttarla in acqua? Non penso che il cantiere ti faccia stare sulle cinghie 3/4 ore. L'anno dopo quando la tiri su vedi qualche differenza nel punto dove c'erano le taccate che dopo 20/30 minuti al massimo la barca è stata varATA? No! Patemi, Patemi, Patemi, l'antivegetativa è un'opppppppinione.-
di solito sulle taccate è dove aderisce meglio...
Finito prima mano.. ora costruisco un tetto dove domattina posso dare le seconda mano, sempre che il temporale che sta arrivando non butti giù tutto!!
Sad


Ps in metà deriva ho messo un additivo al teflon nell'altra metà del rame in polvere.. vedremo tra un paio di mesi cosa funzionerà meglio.. Sperando che la barca non 'tiri da una parte' visto i differenti indici di atrito 42
URL di riferimento