I Forum di Amici della Vela

Versione completa: rimotorizzazione show 34
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buon giorno a tutti.
Cari amici velisti. Il cantiere dove è rimessata la mia barca, durante un controllo periodico invernale ha trovato il mio vecchio Buck 20 cv malandato, completamente bloccato. Sbarcato e portato in officina, preventivi di 5.000 euro solo di pezzi di ricambio. Motore completamente da rifare. Aveva avuto danni seri tre anni fà al motore e due all'invertitore, e la compressione era compromessa.
Per rimotorizzare la barca mi hanno chiesto 6.000 € per un beta marine 20cv, 6500 € per un Nanni 21cv (+ spese di corriere perchè la barca si trova in Grecia) ed uno Yanmar 30hp 7.500€, ma questo già in loco.
Vorrei sapere, amici, cosa ne pensate.
Grazie- Giovanni
Yanmar 30 hp di ssicuro, almeno per me!
Grazie amico, per ora è il mio stesso orientamento
...vai con yanmar, se riesci acquistalo direttamente in grecia potresti risparmiare..qualche migliaia di euro!!!
Qui di listino costa 8.300 € + iva, li' me lo danno a 7.500 compreso IVA e probabilmente montato a bordo. Si può fare meglio in Italia?
confemo la bontà Yanmar.
Per quanto riguarda il montaggio, se la barca staziona presso il cantiere in Grecia, fatti fare da loro il lavoro.
yanmar 4ever
ho avuto yanmar 30hp dal 1990 al 2000, poi fino ad oggi yanmar 40hp.
E penso di continuare
vedo che non c'è storia...
Yanmar, non soltanto per la fama di affidabilità ma anche per la rete di assistenza/ricambi.
Buon vento
Roberto

caricabasso

Citazione:vannilop ha scritto:
vedo che non c'è storia...

Non c'è storia perchè il Buhk è un motore completamente diverso degli altri,basta vedere qualto pesa il volano.
E' come paragonare un carroarmato con una autovettura.
Il Buhk ha tutto sovradimensionato a partire dall'imbiellaggio,albero motore,testata e relativi prigionieri.
I pezzi di ricambio costano un occhio della testa.
Vado controtendenza:chiedi alla Scandiesel un preventivo per un 20 o un 24 hp rigenerato con ritiro del tuo.
Magari con 6-7000 te la cavi ed hai di nuovo un istancabile ed indistruttibile mulo.
Sono d'accordo con te, ma il passaggio è già stato fatto. Alla scndiesel solo nuovo ed a dei prezzi veramente esagerati. E poi c'è il problema del trasporto in Grecia. L'acquisto di uno Yanmar in loco, ad un prezzo tutto sommato onesto, mi sembra un'ottima alternativa....
URL di riferimento