04-06-2011, 20:38
Premessa: a novembre Spinlock ha effettuato un richiamo su tutta una serie di Deckvest (giubbini autogonfiabili) tra cui ricadevano anche i nostri 2.
Contattati da un loro responsabile abbiamo spiegato che logisticamente non eravamo messi benissimo, nel senso che eravamo alle canarie e che da lì a poco saremo partiti per la traversata.
Ci hanno mandato le specifiche molto dettagliate del motivo del richiamo e cosa controllare.
Dal controllo visivo sembrava tutto a posto quindi abbiamo continuato il nostro giro con la promessa di risentirci al rientro in italia.
Tornati abbiamo mandato mail e nel giro di 2 giorni c'hanno prenotato il ritiro dei giubbotti col corriere.
In 10 giorni i giubbi sono andati in UK e sono tornati indietro con la sostituzione del pezzo a rischio cmq fatta anche se nel nostro caso sembrava tutto a posto, ovviamente il tutto a costo zero.
Come si segnalano problemi e 'mancanze' dei vari fornitori nautici mi pare giusto farlo anche con chi si comporta in maniera corretta e professionale
BV
Contattati da un loro responsabile abbiamo spiegato che logisticamente non eravamo messi benissimo, nel senso che eravamo alle canarie e che da lì a poco saremo partiti per la traversata.
Ci hanno mandato le specifiche molto dettagliate del motivo del richiamo e cosa controllare.
Dal controllo visivo sembrava tutto a posto quindi abbiamo continuato il nostro giro con la promessa di risentirci al rientro in italia.
Tornati abbiamo mandato mail e nel giro di 2 giorni c'hanno prenotato il ritiro dei giubbotti col corriere.
In 10 giorni i giubbi sono andati in UK e sono tornati indietro con la sostituzione del pezzo a rischio cmq fatta anche se nel nostro caso sembrava tutto a posto, ovviamente il tutto a costo zero.
Come si segnalano problemi e 'mancanze' dei vari fornitori nautici mi pare giusto farlo anche con chi si comporta in maniera corretta e professionale
BV