I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Scotta del rollafiocco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
SmileSmile:)Salve!!! Ho la scottina (6 mm) del rollafiocco fissata alla falchetta in poppa. Attualmente passa in una specie di bozzello di plastica e quando la lasco in tensione, consuma la plastica e rovina la cima. Pensavo di risolvere il problema comprando un bozzello con strozzascotta tipo questo in foto? Voi cosa mi suggerite? Grazie.SmileSmileSmile


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Non ingombra troppo un coso del genere? Io per sicurezza quando lascio la barca metto sempre una cima di un metro per legare il fiocco ed evitare aperture accidentali.
Mi sembra più adatto questo: http://www.spinlock.co.uk/en/organisers/...king-cam-2


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
La soluzione che hai attualmente è una buona soluzione.Cambia il bozzello se consumato e magari anche la cima se consumata(usa una cima adatta per drizze,non per scotte).Usa meno il fiocco terzarolato altrimentri si rovina anche esso,e andrai avanti bene per molti anni.
un bozzello serio ed una galloccia dedicata.

puoi anche mettere uno stopper a monte del bozzello.
SmileSmileSmile Che ne dite di questi 2 bozzelli (modica spesa!!!) ?SmileSmileSmile

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Giusimar, Li sto usando io, perfetti
URL di riferimento