I Forum di Amici della Vela

Versione completa: omologazione vhf ray 49 E
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
ho l'apparato mod. ray 49E , senza il certificato di omologazione.
Come posso procuramelo?
Grazie
Guarda nella sezione Normative Nautiche, trovi il riferimento al sito del Ministero con l'elenco degli apparati notificati e 'omologati'.
Dovrebbe esserci nelle prime pagine del manuale, se ne fa una fotocopia e si consegna. Comunque se il manuale si e' perso...qui lo si puo' ristampare : Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . cio' che ti interessa lo trovi alla quinta (Dichiarazione di Conformita', da se stessa gia' sufficiente) e alla sesta pagina (Notifica ministeriale di immissione sul mercato).

BV
Grazie amici,
ho scaricato, dai link da voi consigliati, il materiale per poter ricevere la licenza rtf .
Ora non mi resta che compilarli e inviarli agli organi competenti. Grazie a tutti voi, e...BUON VENTO!...Sapevo che qui c'erano le risposte ai nostri quesiti!...Complimenti a tutti.
In bocca al lupo!
Per caso qualcuno ha il lik al certificato di omologazione del 55E ?
Grazie
Luca
E' sempre associato al manuale cartaceo che accompagna l'oggetto ! Essendo un apparato recente non dovrebbero esserci questi problemi, comunque : Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . e il manuale (in inglese) : Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Grazie Ian..
riprendo questa vecchia conversazione in quanto non riesco più a trovare l'immissione in commercio del 49E, Qualcuno che l'ha precedentemente scaricata potrebbe cortesemente girarmeela? Grazie
Sul sito del produttore Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . a circa due terzi della pagina si trova l'indicazione "Conformity.." selezionandola si apre la pagina di lettura dei documenti cercati, selezionandoli e premendo un po' piu' a lungo sul simboletto di download si recupera la copia pdf da stampare.
(Ma queste ricerche sui siti dei produttori non potreste farle anche da soli? non e' difficile!)
Ti ringrazio ma a me serviva l'immissione in commercio non il certificato di conformità.
E a quale scopo? Per la Licenza basta la Dichiarazione di Conformita', non conosco altre necessita' (e' pura curiosita', magari vengo a conoscere qualcosa che mi e' sfuggito)
Naturalmente il documento puo' essere richiesto direttamente al produttore che, di solito, non fa obiezioni. (e comunque continuando a frugare nel loro sito puo' darsi che sia li' disponibile)
Mi hanno chiesto anche l'immisione in commercio che il 49 non ha
ho trovato quella del 50 un altro modello
Sono andato un po' a fondo ed in effetti tale documento e' richiesto per tutti gli apparati posti in commercio sulla base della normativa 1999/5/EC. Ho fatto quindi un po' di ricerche e l'ho trovato e qui te lo allego (sul Forum nel caso servisse anche ad altri):
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Per estrarne una copia clicchi sull'immagine e sulla pagina che si apre clicchi con il tasto destro e scegli "salva immagine come" e poi te la stampi con comodo.
Grazie mille
Sei un mostro!!!??! Per curiosità...dove l’hai trovato?
Amici e conoscenti.
Anche io riprendo questa discussione, mi occorrerebbe la dichiarazione di conformità di un vecchio apparecchio Ray Jefferson modello 6700 del 1994. Qualcuno lo ha o sa dove sia possibile procurarlo o ad averne copia? Grazie molte.
URL di riferimento