...per quanto sia un discorso da non fare, questi Baltic hanno anche un prezzo interessante, 85€ con anello e cintura di sicurezza...i giubbetti autogonfiabili da 275N sono per me inaffrontabili...
e pensare che ho ancora i 50!!!se continua così arriveremo a 300 in tre anni
i tipi che organizzano i corsi di sopravvivenza per l'altura dalle mie parti dicono che già è difficile entrare in una zattera autogonfiabile con uno da 150N, con uno da 275 lo è molto molto, molto di più
un punto di vista in più
Citazione:ixaco ha scritto:
...per quanto sia un discorso da non fare, questi Baltic hanno anche un prezzo interessante, 85€ con anello e cintura di sicurezza...i giubbetti autogonfiabili da 275N sono per me inaffrontabili...
Fai attenzione alle normative a cui devono conformarsi, che devono essere la ISO 12402-4, 12402-3, 12402-2, le serie EN 395, 396, 399 sono state ritirate e sotituite dal 01/01/2007.
Puoi guardare anche su
http://www.guardiacostiera.it/ACFE38/csg80.pdf
Acc...appena torno a casa controllo se quello che propongono sono a norma...ma si possono vendere giubbini di salvataggio non a norma!?!?
Citazione:ixaco ha scritto:
Acc...appena torno a casa controllo se quello che propongono sono a norma...ma si possono vendere giubbini di salvataggio non a norma!?!?
C'è da dire che se compri oggi prodotti conformi alla precedente normativa nessuno, in caso di controlli, ti viene a chiedere lo scontrino per sapere se l'hai acquistato prima del 2007.
L'importante è la sicurezza, ma non riesco a fornire differenze tra quanto previsto nella normativa EN e quella attuale ISO. Ho solo notato che molte case produttrici ancora vendono con normativa EN.