I Forum di Amici della Vela

Versione completa: fb Johnson 2T 3.5cv sempre ingolfato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ho visto che parecchi di voi hanno questo fb e ne sono soddisfatti.

in effetti è semplice e leggero.

io ne ho ereditato 1 del 2003 che, parte sempre al primo colpo ma ha la miscela troppo ricca, è sempre ingolfato.
non trovando informazioni sono partito al 3 % e poi ho corretto al 2% che è la percentuale corretta.
ho comprato a caro prezzo un kit di riparazione per il carburatore.

ho sostituito spillo galleggiante e guarnizioni.
non è cambiato nulla. anzi se accelero troppo tossisce e si spegne.

cosa devo fare? non mi pare esistano regolazioni....tranne il minimo.
Citazione:Messaggio di traver02

in effetti è semplice e leggero.
Per il resto è una schifezza: rumoroso, vibrazioni terribili, consumi elevati.
(Mi riferisco al mio Johnson 3R monocilindrico made in china)
il mio 'rapettava' ma non si spegneva; ho risolto usando shell v-power a 100 ottani.
Quale spillo hai cambiato? quello della ghigliottina o quello del galleggiante? lo spilo del galleggiante ha una punta in gomma che si usura.
Corretta la miscela al 2%.
ho cambiato solo quello del galleggiante.

ha una punta in gomma? lo andrò a guardare.

E' vero che è un pò ruvido ma mi sono quasi affezionato....
Filtro benzina? Sovente lo sporco si deposita, ma accellerando viene sollevato e va a tappare il tubo.
Citazione:Gof ha scritto:
Per il resto è una schifezza: rumoroso, vibrazioni terribili, consumi elevati.
(Mi riferisco al mio Johnson 3R monocilindrico made in china)

Il mio, dopo aver navigato a testa in giù - in acqua causa ribaltamento gommone - una volta smontato, asciugato, spruzzato, rimontato, ha funzionato regolarmente al primo strappo. Dopo 5 anni ha ancora la candela originale (per scaramanzia...)
Citazione:umeghu ha scritto:
Il mio, dopo aver navigato a testa in giù - in acqua causa ribaltamento gommone - una volta smontato, asciugato, spruzzato, rimontato, ha funzionato regolarmente al primo strappo. Dopo 5 anni ha ancora la candela originale (per scaramanzia...)

Sì, funzionare funziona anche il mio (se ricordo bene è del 2005)
Ma il tuo come si comporta per le vibrazioni?
Ne ho avuti due e sentito parlare di un terzo: tutti uguali, 4 grado della scala Richter, già da nuovi.
guarderò il filtro della benzina. in effetti sul fondo della vaschetta carburatore c'era parecchio sporco.

vibrare? parecchio, ma per ora mi basta che non mi lasci a piedi magari in mezzo a una baia.
visto che non gira bene e ogni tanto si spegne faccio percorsi di 3 minuti al massimo....ancora non mi fido.
buona sera a tutti qualcuno sa dove posso prendere gli spaccati del johnson 3.5
vibra, consuma, fa rumore, inquina, fuma. ... tutto vero.
Ma parte sempre, pesa niente, meccanica semplicissima.... il mio e andato a fomdo.... recuperato, lavato, ripartito subito....
insostituibile
x me
URL di riferimento