I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Il Panettone a Monfalcone...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ebbene si Uvetta Passita e' dolcemente adagiata nelle acque Monfalconesi alla LNI.Fatto carena trasoprato rialberato e collaudato....wc perfetto frigorifero magnifico e pare vada tutto.Tra un po' lo collaudo seriamente.Visto che nessuno se lo accattava l'ho portato a respirare aria migliore.Solo una domanda....la faccio qui per maggiore visibilita':
la prima parte di acqua e' dolciastra ossia piu' dolce che salata...per i primi 50 /60cm....poi mi dicono salata piu' sotto....sto valutamdo se metter gli zinchi attaccati allo scafo con i cavetti o far finta di niente ....chiaramente in quanto e' in alluminio....e' assolutamente verniciata.....av....fondi etc.Per il salato non ho dubbi ma in questa condizione?L'idea e' metterli.....esperti di corrosione non fate i timidiBig GrinBig GrinBig Grin

P.S.Chi ha una Hanse alla LNI a Monfa?????Mi pare Sherazade...aveva a riva il guidone ADV....
Sicuramente non sono un esperto, ma ti propongo una strategia per evitare sorprese:
Ne attacchi uno, e vedi come si comporta, nel caso la corrosione sia tosta aggiungi gli altri.
Terrore eh????[:17][:17][:17]
Citazione:Giorgio ha scritto:
Terrore eh????[:17][:17][:17]
Nel bacino di Panzano l'acqua è semidolce ed è fredda su barca di alluminio puo trasudare per differenza termica tra interno ed esterno.
In effetti e' quello che avviene dove non e' stata coibentata.....ma gli zinchi?????
Citazione:Giorgio ha scritto:
In effetti e' quello che avviene dove non e' stata coibentata.....ma gli zinchi?????
Prova a mettere due in acqua collegati con piattina elettrica allo scafo,non conosco il panettone ma vorrei vederlo dal vivo io sono ormeggiato al Villaggio delPescatore.
Io LNI....dal 17 di giugno son li' in pianta stabile....se passi....Big Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Io LNI....dal 17 di giugno son li' in pianta stabile....se passi....Big Grin
Si ma come riconosco la barca?
Citazione:maurotss ha scritto:
Si ma come riconosco la barca?
[/quote]
:DNon ti puoi sbagliare: è l'unica checalza come un tutù ATTORNO al suo armatore......42424242424242424242



OK OK Giorgio, ci vado da solo.....
[:253][:253]
Dunque.....pontile lungo di fronte al bar.....fai la passerella.....e giri a destra...di poppa ho un GS 43 North Star.....barca di 6,60mt con striscia azzurra sulla tuga....Big Grin
io metterei degli zinchi mobili, cioè attaccati ad un cavo elettrico e a delle pinze tipo cavi delle batterie della macchina che armi solo quando la barca è all'ormeggio, tanto gli zinchi in navigazione non servono o servono a poco, quindi ti proteggi all'ormeggio dalle altre barche, qunado salpi li togli e li metti in un gavone, 4 dovrebbero bastare
Si in effetti e' quello che voglio fare.....ma mi incuriosiva capirci qualcosa di piu'Big Grin
Giorgio, sei tornato a galleggiare?
su cosa? dicci dicci
ciao
BV
Si giusto a galleggiare....barchino di 6,60mt...in alluminio....mi sta preciso come un tutu'ahahahhahahahahha.Ciao
dai, è il primo passo del ritorno, fra non molto ti ritroviamo con 50 piedi
Si si.....50 piedi di cassa da morto che mi fa la mia dolce meta'ahahhahahahah.Cmq il senso della domanda e'Confusede la barca e' isolata non corro il rischio di tirarmi della corrosione sulla barca mettendo gli zinchi collegati allo scafo?Non so se mi sono bene espresso....
Citazione:Giorgio ha scritto:
Si si.....50 piedi di cassa da morto che mi fa la mia dolce meta'ahahhahahahah.Cmq il senso della domanda e'Confusede la barca e' isolata non corro il rischio di tirarmi della corrosione sulla barca mettendo gli zinchi collegati allo scafo?Non so se mi sono bene espresso....
Ti parlo solo per averlo visto su di un ex seconda classe di un amico in alu (la barca, non l'amico!).
Lui aveva 8 zinchi a mare (4 per lato) collegati con cavi di rame a pinze da batteria che 'mordevano' sulla falchetta.
Credo funzionasse, però ora che ci penso è molti anni che non vedo più il mio amico: si sarà mica 'galvanizzzato'?
Magari se faccio cosi' mi ciuccio via un po' di grasso?????Evvaiiiiiiiiiiiiii....provvedo immediatamenteBig GrinBig GrinBig Grin
URL di riferimento