I Forum di Amici della Vela

Versione completa: WINDEX - Misura giusta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Una decina di giorni fa ho perso una delle due code del Windex montato sulla mia barca. Devo pertanto sostituirlo. Volendolo ordinare online non riesco a capire quale misura sia quella giusta. Esiste un modello da 10' pari a cm.25 e un modello da 15' pari a cm.38. Nella descizione del prodotto si parla solo di barche medio-grandi e barche grandi. Vedendo la parte rimasta montata in testa d'albero Dal basso non riesco ad apprezzare la differenza. La barca è un OCEANIS 361. Non vorrei fare una ca**ata comprando quello sbagliato e chiaramente andare a controllare direttamente lo trovo un po' scomodo... Apprezzerei molto un vostro suggerimento.28
il modello15' è senzaltro più conveniente anche perchè più visibile
io l'ho sostituito da poco.
bv tonymantovano
15' senza dubbio.
quale è il problema di scelta?? pensi che non abbia spazio??

per me 15'. io ho una banderuola rossa rettangolare che guardo raramente.

mi piacciono più i fili si lana rossa sulle sartie.

buona passeggiata in testa d'albero.
Si, in effetti la preoccupazione era che urtasse con l'antenna. Per il fatto di metterlo anch'io dopo un primo periodo iniziale, con i classici entusiami di gioventù, in cui adottavo il windex, poi ho smesso di farlo perché abbattevo spesso l'albero e 'sto coso' troppo delicato mi impicciava. Per cui sono andato avanti a filetti di tutti i tipi (strisce di tessuto di spinnaker, filetti di lana e persino nastri di musicassetta!). Ma adesso non mi posso vedere 'sto coso' monco in testa d'albero.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Sempre che intendano la lunghezza della freccia, certo ad occhio 38 cm. mi sembrano però proprio tanti...[:102]
leggi il diametro dell'antenna a padella. sono uguali
I più belli quelli delle barche con vele al terzo, uccelli, pesci, veramente opere d'arte.Big Grin I segna vento, anemoscopi, sono un'opppppinione.
Credo 38,
rapportalo anche al diametro maggiore dell'albero.
In effetti, come da voi suggerito, a questo punto anch'io credo che sia proprio 38. Lo ordino così insieme al banzigo. Se fosse sbagliato, e possibilmente non auguratevelo, lo metterò tra i regali per il prossimo Natale ADV...28

P.s. francamente la cosa che mi darebbe più fastidio è vedere la persona che sono riuscito a far salire in testa d'albero (io non ci penso neanche lontanamente!) che guarda giù con il windex ancora in mano e poi inesorabilmente scuote il capoccione...[:211]
Trix
Per caso, ti serve una scimmia da mandere in testa d'albero?
gc-Gianni, te ne può indicare una.42Big GrinBig Grin
URL di riferimento