I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Giubbotto Salvataggio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti,
innanzitutto complimenti per il sito/forum in generale, è la prima volta che scrivo ma lo seguo da parecchio tempo (come visitatore) ed è praticamente il mio punto di riferimento sul mondo velico, bravi!!
Avrei bisogno di un vostro parere....devo comprarmi un giubbotto salvagente e sarei orientato sui due che vedete linkati qui sotto. Qualcuno di voi ne è in possesso? Oppure avete altri suggerimenti? Chiaramente deve farmi sia da autogonfiabile che da imbragatura per attaccarsi alla lifejack.

http://shop.hellyhansen.com/IT/item/33809/?partner=6165

http://www.ital-cer.com/giubbotto-salvat...2402-3.htm

Grazie!!

Momotaro
Ciao Sarastro!
Grazie della risposta e del link, discussione interessante soprattutto per orientarsi su quale N comprarsi.
Personalmente sono d'accordo con l'utente che dice che, se una situazione richiede il giubboto, vuol dire che sono già legato alla barca e se proprio devo abbandonarla, dovrei essere cosciente ed in grado di tirare la maniglia di 'gonfiaggio'.
Qualcuno possiede uno dei due modelli che ho linkato oppure ha qualche suggerimento su quello che sta usando?
Grazie.

Momotaro
...io farei subito una corsa in Welcome a presentarmi... sei ancora in tempo!
Quelli ad attivazione manuale non sono omologati.

Quindi per essere in regola con l'attuale normativa il giubbotto deve avere l'attivazione automatica, su questo punto sono stati scritti fiumi di 3D, personalmente preferisco l'attivazione idrostatica Hammar. il giubbotto non risente di pioggia, ondate stivaggio umido che potrebbero causarne l'attivazione come ogni tanto avviene con quelli a pastiglia di sale.

Tra i due che hai postato io opterei per il 180 N.

Io uso i Mullion da 275 N con imbrago di sicurezza.
Citazione:NoLe ha scritto:
Quelli ad attivazione manuale non sono omologati.

Quindi per essere in regola con l'attuale normativa il giubbotto deve avere l'attivazione automatica, su questo punto sono stati scritti fiumi di 3D, personalmente preferisco l'attivazione idrostatica Hammar. il giubbotto non risente di pioggia, ondate stivaggio umido che potrebbero causarne l'attivazione come ogni tanto avviene con quelli a pastiglia di sale.

Tra i due che hai postato io opterei per il 180 N.

Io uso i Mullion da 275 N con imbrago di sicurezza.

Grazie mille! anche il discorso omologazione mi interessava, quindi opterò per un autogonfiante.
Ho visto i mullion, sembrano molto validi devo solo trovare un rivenditore adesso Smile Oppure opterò per il Vindel che avevo linkto (autogonfiabile con valvola Hammar)
Grazie a tuti per le gentili risposte.

Momotaro
URL di riferimento