I Forum di Amici della Vela

Versione completa: quale motore?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buonasera a tutti,
il mio mercury 7,5 cv (gambo corto) sta per mollarmi, vorrei passare ad un 4 tempi visto che mi voglio modernizzare.

tenendo presente che il suddetto motore va bene per entrare ed uscire dal fiume, anche con mare un po formato.
non vorrei calare di prestazioni ma rimanere con lo stesso peso (meglio ridurlo).

quanti cavalli dovrei prendere secondo voi? e quale motore?
via ai consigli......Grazie carlo
come ho dico sempre, io ho provato i nuovi fuoribordo 4 tempi e ne sono molto deluso.
i monocilindrici quattro tempi vibrano molto, e sono anche piuttosto rumorosi.
(monocilindrico 4T: una fase attiva ogni 2 giri di albero motore - ricordiamocelo....)
Pesano il doppio a parità di potenza.
Non so su che barca tu lo debba mettere, ma se hai limiti di peso fai attenzione.
io conosco alcuni pescatori del veneziano e loro consigliano 2 tempi.
facilita' di riparazione, e' come smontare e rimontare la vecchia, cara e buona vespa 50 (anche se quando hai finito di rimontarla ti avanza qualche rondella o vite COMUNQUE VA).
totale mancanza di elettronica (quello che non c'e' nn si rompe)
lo puoi appoggiare su entrambi i lati (ricordati che tutti i 4t se li appoggi lateralmente dalla parte della leva marce non ripatono piu').
il risparmio sul carburante (punto forte di chi te vende)alla fine per l'uso che ne fai e' irrisorio.
a meno che tu non sia un meccanico i tagliandi devono essere fatti da off. autorizzata.
chi li usa per lavoro a venezia utilizza 2 tempi quindi vedi tu.
Ciao e dove troviamo i 2 tempi nuovi?
vero anche quello che dice Bettin circa il trasporto. Io il due t nuovo l'ho trovato cercando su internet. e facendomelo spedire dal Lazio. erano due anni fa e già era stata una difficile ricerca. Ora non lo so. magari un usato fresco ? tanto sono motori così semplici...
Mi pare che Tohatsu sta producendo nuovi motori 2T, non ricordo se l'avevo letto qua sul forum.
concordo sul 2T.
Se pero' vuoi un 4T io consiglio Selva, anche usato.
Io ho un 4cv da diversi anni e va che e' un orologio e si riavvia al primo colpo anche dopo mesi di inattivita' (inverno).
URL di riferimento