I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Lezione sui nodi..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Citazione:Frappettini ha scritto:
bella iniziativa. Bravo.
si è vero ma il parlato presuppone un carico su entrambe le parti..fallo su bastone e vedrai che tirando solo da un lato il nodo verrà via..
ovviamente essendo le cime piccole e le draglie meno riesce a tenere.. Sui parabordi magari si fanno due parlati e tengono..

il parlato in teoria si usa, e questo ho dimenticato di dirlo, quando si deve stendere una recinzione su più punti fissi, tirando dunque da entrambi i lati.
mentre voi eravate a parlare dei nodi io ero su giottina, adesso sono a casa però.. Smile

http://www.youtube.com/watch?v=UQxLSsTV-Qk
...ma come timone automatico usi una cima o un elastico?
Elastico
il giottina è semper in navigazioneBig GrinBig Grina fine anno gli trovo l'amichetta in alto adriatico
Bravo Anto, avanti con quelli impegnativi !!!! Wink
Citazione:antonio83 ha scritto:
Elastico
Mi piace e mi interessa! Come va quel pilota automatico sul first? (Come l'hai fatto lo immagino)
Va pero solo di bolina anche se devo correggere qualcosa Smile
aspettiamo il DVD di lezione di nodi ADV TongueTongueTongueTongue
Bello il video, bravo!
Ma che il parlato debba avere lo stesso carico sui due capi... ci mancherebbe.
Ti consiglio di rivedere un attimo quel passaggio e anche quella procedura nel farlo è un attimino complessa, soprattutto perchè facendolo in quel modo perdi una delle sue migliori caratteristiche ossia la regolabilità.
Ecco il primo trovato su YT mi sembra più semplice. Che dici?
http://www.youtube.com/watch?v=mFy8DA0S-7o

In ogni caso complimenti per l'esposizione.
Quello del video è uguale a quello che faccio io.. Lo faró in primo piano.. Grazie dei consigli Cmq.. Wink
Bravo Antonio, per me tutto questo è oro, poichè non sono un asso nei nodi e tu sei chiarissimo, bravo!Smile
bravo Antonio,Cool
il parlato se entrambi i capi scndono nella stessa direzione, ad esempio verso il basso rispetto al bastone, anche se il carico è su un solo capo non si scioglie neanche se ti appendi di peso ... in montagna ci si appendono le persone, lo chiamano 'barcaiolo' ma è lo stesso,l'importante è che tutti e due i capi scendono nella stessa direzione e non vanno in direzioni opposte come hai fatto te per mostrare che si scioglie

comunque ottima iniziativa e ottima esposizione, grazie !
Citazione:lapo ha scritto:
E bravo Antonio, ti sto seguendo...
Facci sapere i link alle prossime lezioni, veramente spiegate bene.
Se posso dare un consiglio, togli tutto cio' che puo' distrarre l'attenzione da dietro di te.
Grazie e buon proseguimento
Lapo
bello bello!!!
si ma come si fa la gassa con una mano sola??
Complimenti Antonio e tanti auguri di buon onomastico!
BV
Complimenti Antonio .....e grazie Wink
Ce ne fossero altre iniziative analoghe dei molteplice aspetti della vela.....WinkSmileWink
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento