11-06-2011, 23:51
12-06-2011, 01:41
Citazione:Messaggio di mauro-37Eventuali guarnizioni resistenti al gas potrebbero non esserlo al gasolio.
Che controindicazioni ci sono se si mette una valvola per il gas
come rubinetto carburante?
(benzina)
Ma perchè complicarsi la vita e non usare un rubinetto progettato e costruito allo scopo?
12-06-2011, 14:49
Quoto, le valvole per gas sono pure (leggermente) lubrificate e questo lubrificante e' solubile in benzina (a questa ci si riferisce fra parentesi) con conseguenze probabili variamente spiacevoli.
12-06-2011, 14:54
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Messaggio di mauro-37Eventuali guarnizioni resistenti al gas potrebbero non esserlo al gasolio.
Che controindicazioni ci sono se si mette una valvola per il gas
come rubinetto carburante?
(benzina)
Ma perchè complicarsi la vita e non usare un rubinetto progettato e costruito allo scopo?
non l'ho trovato...
vabbè vabbè non lo monto
12-06-2011, 16:11
Osculati e Nautimarket, tanto per non far nomi :
http://www.osculati.com/cat/Serieweb.aspx?id=21138
http://www.nautimarketshop.com/shop/depa...urante.asp
http://www.osculati.com/cat/Serieweb.aspx?id=21138
http://www.nautimarketshop.com/shop/depa...urante.asp
13-06-2011, 00:41
In uscita dal serbatoio ci va una elettrovalvola omologata, la quale va tenuta normalmente chiusa e si apre automaticamente all'azionamento della chiave di accensione del motore.
In caso di mancanza di tensione si apre manualmente, ma deve stare chiusa nell'uso normale, così allo stacco della chiave di accensione si chiude.
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In caso di mancanza di tensione si apre manualmente, ma deve stare chiusa nell'uso normale, così allo stacco della chiave di accensione si chiude.
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