I Forum di Amici della Vela

Versione completa: bande adesive antiscivolo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sarebbe arrivato il momento di pensare ad un antisdrucciolo serio per la tuga. A parte verniciare ci sono prodotti seri in banda adesiva larga?
Ciao ti rispondo qui tanto e' uguale....io ho fatto la coperta del Panettone con il TBS grigio...esiste di vari colori ma non a tutti piace....non so se esite autoadesivo.Ho fatto anche la coperta di un 34.....cmq incollato con la Sika.Antisdrucciolo e' antisdrucciolo...per intendersi e' quel grigio dei vecchi Dheler...l'importatore ufficiale e' la Motomarine di Prosecco.Big GrinBig Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ciao ti rispondo qui tanto e' uguale....io ho fatto la coperta del Panettone con il TBS grigio...esiste di vari colori ma non a tutti piace....non so se esite autoadesivo.Ho fatto anche la coperta di un 34.....cmq incollato con la Sika.Antisdrucciolo e' antisdrucciolo...per intendersi e' quel grigio dei vecchi Dheler...l'importatore ufficiale e' la Motomarine di Prosecco.Big GrinBig Grin
Grazie Giorgio, quella che tu proponi e'sicuramente la soluzione piu'solida. Esistono anche delle strisce adesive larghe e bianche (15-25 cm) che si possono sagomare, ma non cnosco il fornitore. Quando son brutte, un po di acetone e via. Ma non trovo il nome del fornitore.
le strisce di cui parli le ho trovate già installate sulla mia barca; il precedente armatore soleva affrontare le procelle bretoni.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

non mi hanno soddisfatto molto perchè sono antiestetiche e il grip non è poi la fine del mondo.
Meglio il kiwigrip (o comediavolosichiama)
Nastro antisdruciolo autoadesivo : Catalogo Osculati
Citazione:Messaggio di mantonel
Sarebbe arrivato il momento di pensare ad un antisdrucciolo serio per la tuga. A parte verniciare ci sono prodotti seri in banda adesiva larga?

Funzionare funzionano, ma sulla tua bella barca sarebbero un po' un Occhio nero

BV
Oh cavolo Blush safety work della 3 M
Citazione:Giorgio ha scritto:
Oh cavolo Blush safety work della 3 M
io lo uso sul 470 per non fare la fine della bustina di te. costa uno spoposito ma la tenuta dell'adesivo e la gommosità anticiscivolo sono eccezionali. c'è la banda da 5 cm
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:Messaggio di mantonel
Sarebbe arrivato il momento di pensare ad un antisdrucciolo serio per la tuga. A parte verniciare ci sono prodotti seri in banda adesiva larga?

Funzionare funzionano, ma sulla tua bella barca sarebbero un po' un Occhio nero

BV

per questo sono in cerca di bande larghe da modellare secondo il sidegno della tuga. Una sola striscia devrebbe andare bene, giusto il grip per una scarpa o un piede nudo distratto. Le strisce mostrate da Frappettini funzionano, ma devo cercare una soluzione adeguata. Ho persino trovato uno spray...che si fa seguire da un lavaggio, che lascia la parte 'spruzzata' ruvida, ma non mi permetto...42
DOvrei metterla fra tientibene e parte in teak dove ci sono le maniche a vento



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
E per i tubolari della scala della spiaggetta, in acciaio sdrucciolevolissimo qualcuno ha suggerimenti?
Citazione:Ferian ha scritto:
E per i tubolari della scala della spiaggetta, in acciaio sdrucciolevolissimo qualcuno ha suggerimenti?

in quel caso preferirei i gradini di teak.
mic il nastro adesivo antisdrucciolo c'è anche trasparente, io ce l'ho sugli oblò grandi

non è invasivo, fa il suo lavoro sia a 'pelle' che a 'suola', costa poco, l'unico fifetto è che dopo un annetto o 2 tende ad accorciarsi qualche mm (tipo 3/4 su 50 cm) lasciando scoperto un po' dell'adesivo che quindi andrà pulito, lo tagli con forbice o coltello facilmente, non farlo finire con spigoli vivi perchè destinati a sollevarsi

lo vendono in rotoli, non dovresti aver difficoltà a trovarlo da qualsiasi negozio ben fornito
mic il nastro adesivo antisdrucciolo c'è anche trasparente, io ce l'ho sugli oblò grandi

non è invasivo, fa il suo lavoro sia a 'pelle' che a 'suola', costa poco, l'unico fifetto è che dopo un annetto o 2 tende ad accorciarsi qualche mm (tipo 3/4 su 50 cm) lasciando scoperto un po' dell'adesivo che quindi andrà pulito, lo tagli con forbice o coltello facilmente, non farlo finire con spigoli vivi perchè destinati a sollevarsi

lo vendono in rotoli, non dovresti aver difficoltà a trovarlo da qualsiasi negozio ben fornito
Citazione:marbr ha scritto:
mic il nastro adesivo antisdrucciolo c'è anche trasparente, io ce l'ho sugli oblò grandi

non è invasivo, fa il suo lavoro sia a 'pelle' che a 'suola', costa poco, l'unico fifetto è che dopo un annetto o 2 tende ad accorciarsi qualche mm (tipo 3/4 su 50 cm) lasciando scoperto un po' dell'adesivo che quindi andrà pulito, lo tagli con forbice o coltello facilmente, non farlo finire con spigoli vivi perchè destinati a sollevarsi

lo vendono in rotoli, non dovresti aver difficoltà a trovarlo da qualsiasi negozio ben fornito
Marco, un indirizzo a Milano?
guarda il catalogo Trem, è bianco come la vetronesia (Bavaria)si fa fatica a distinguelo. Anchio l'ho montato sulla tuga in piede d'albero. E' un adesivo veramente speciale.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:mantonel ha scritto:

Marco, un indirizzo a Milano?

lasciami andare in barca nel w.e. ne recupero un paio di strisce da spedirti, così lo provi e se andasse bene pensiamo a procurarceloWink
Grazie Marco, Grazie Nap.
URL di riferimento