13-06-2011, 07:09
salve a tutti volevo chiedervi se qualcuno si deve sbarazzare di una barca dai 7 ai 10 metri da sistemare sia interni che esterni.. siamo 4 amici e volevamo trovarne una da ristruttturare. a un prezzo nn eccessivo
Citazione:Gianni Filippini ha scritto:
Fatevi un giro anche nel forum (in questa sezione e in lavori a bordo), anche per capire a cosa andate incontro. Non voglio spaventarvi, ma ricostruire uno 'scassone' a volte viene a costare molto di più di un buon usato da rinfrescare, tenendo conto che per almeno 2 anni non se ne parla nemmeno di navigare, ma solo di faticare.
Meditate gente, meditate....
Citazione:Gianni Filippini ha scritto:
Fatevi un giro anche nel forum (in questa sezione e in lavori a bordo), anche per capire a cosa andate incontro. Non voglio spaventarvi, ma ricostruire uno 'scassone' a volte viene a costare molto di più di un buon usato da rinfrescare, tenendo conto che per almeno 2 anni non se ne parla nemmeno di navigare, ma solo di faticare.
Meditate gente, meditate....
Citazione:march666 ha scritto:Io credo proprio che qualcuno ve lo deve dire che siete fuori di melone!
ma nn piu di 2000-3000 euri, se possibile anche meno... cerchiamo uno scassone in pratica, anche senza vele e interni da rifare completamente....
Citazione:Rurik ha scritto:Sante parole questa e' la mia barca che e' proprio quello che credo faccia al vostro caso
Citazione:march666 ha scritto:Io credo proprio che qualcuno ve lo deve dire che siete fuori di melone!
ma nn piu di 2000-3000 euri, se possibile anche meno... cerchiamo uno scassone in pratica, anche senza vele e interni da rifare completamente....
2000-3000 euro li spendi solo per portare lo scassone da dove si trova a dove finirete di scassarlo!
Ci sono tante barche pronte alla boa di gente che le cede, perchè un legno a 10k € non è vendere, e tu o voi pensate di fare economia. Vi vengono almeno 2/3k € solo le vele.
A lavar la coda agli asini si perde acqua e sapone.
Citazione:march666 ha scritto:Ma...quando le spese supereranno di gran lunga il preventivato ed e' SICURO basta solo che uno dei 4 non possa o non voglia finanziare la sua percentuale primo va a scatafascio l'amicizia secondo il progetto con tutta la sua spesa credimi sono molto duro su questo consiglio ma io ho fatto 20 anni fa' la stessa esperienza ed e' finita in questo modo,eravamo in 4 anche noi e la barca la comperammo nuova ,figurati se ce' anche da lavorare ehh in questo caso mica poco lavoro da fare intendo , cmqe il mio e' solo un consiglio disinteressato per altro vi faccio un in c,,o alla balena e b v OTTO.
grazie a tutti per le dritte(e per l incoraggiamento)!!! cmq abbiamo gia un idea delle spese a cui andare incontro.. valuto ancora offerte..
p.s.per otto (ma....???)
Citazione:otto ha scritto:
Citazione:march666 ha scritto:Ma...quando le spese supereranno di gran lunga il preventivato ed e' SICURO basta solo che uno dei 4 non possa o non voglia finanziare la sua percentuale primo va a scatafascio l'amicizia secondo il progetto con tutta la sua spesa credimi sono molto duro su questo consiglio ma io ho fatto 20 anni fa' la stessa esperienza ed e' finita in questo modo,eravamo in 4 anche noi e la barca la comperammo nuova ,figurati se ce' anche da lavorare ehh in questo caso mica poco lavoro da fare intendo , cmqe il mio e' solo un consiglio disinteressato per altro vi faccio un in c,,o alla balena e b v OTTO.
grazie a tutti per le dritte(e per l incoraggiamento)!!! cmq abbiamo gia un idea delle spese a cui andare incontro.. valuto ancora offerte..
p.s.per otto (ma....???)
Citazione:Messaggio di march666
salve a tutti volevo chiedervi se qualcuno si deve sbarazzare di una barca dai 7 ai 10 metri da sistemare sia interni che esterni.. siamo 4 amici e volevamo trovarne una da ristruttturare. a un prezzo nn eccessivo
Citazione:manicomio ha scritto:straquoto per mettere il meladay come piace a me ( ed era tutt'altro che un rottame anzi era lucida e bella come nuova ) ne abbiamo spesi una sfracca
Io come auto costruttore vi dico solo una cosa, se proprio volete fare una pazzia, con 2000/3000 euro comprate il compensato marino,la resina epossidica e se chiedete in giro per il forum di disegni per barche attorno agli otto nove metri se ne trovano, la costruzione con questi metodi è sicuramente più facile del recupero di un rottame con la resina disintegrata e il resto da buttare....almeno alla fine quello dei quattro più perseverante, perchè ne resterà soltanto uno!, avrà una barchetta nuova! è una follia voler recuperare uno scafo lasciato abbandonato per anni, i costi che avete previsto vanno come minimo triplicati! chi scrive non è invidioso, ma ci siamo già passati tutti.... se avete bisogno sono qua