I Forum di Amici della Vela

Versione completa: GPS Tracker
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Probabilmente lascero' la mia barca in Grecia, all'ancora in una rada ben protetta, affidata a persone 'di fiducia' (con contratto eccetera).

In aggiunta, pensavo di installare un GPS TRACKER, per sapere dove si trova la barca inviando un sms e essere avvertito se viene spostata.

Se ne trovano diversi su ebay, da 60 a 90 euro circa.

Qualcuno lo usa? Non sara' l'ennesimo abbricico che alla fine non funziona proprio quando serve?
Citazione:Messaggio di vadoavela

Qualcuno lo usa? Non sara' l'ennesimo abbricico che alla fine non funziona proprio quando serve?
E come si alimenta, con pannello solare?
Coincidenza vuole che mi stessi documentando proprio ieri sera..
L'alimentazione è anche a 12v, consumo 5/10w
Su ebay ci sono 2 modelli principali.

Il primo tk102 più basico a partire da 30e, un pezzo unico molto compatto che da funzione di track, spostamento..by sms

Poi c'è un altro modello tk103 molto interessante composto dal corpo centrale a cui si attaccano i vari elementi tipo antenna, microfono. relè ecc..
Questo modello da inoltre la possibilità di monitorare i suoni, o ad esempio tramite un relè accendere/spengere delle utenze (tipo il frigo, interrompere la corrente alla barca) ci si può anche attaccare sensori per controllare ad esempio il livello carburante, o l'accensione/apertura di qualcosa. Tutto oltre ovviamente le funzioni di track, spostamento, ha anche un allarme ancora..by sms ah c'è anche un bottone di sos che manda immediatamente allarme e posizione ad un numero preferito
Viene venduto anche un cavetto seriale usb che permette la configurazione dei parametri via pc.
Poi vi è anche il tk104 come il tk103 ma ci si può aggiungere anche la sirena ed ha il telecomando per armare/disarmare senza bisogno di inviare sms..
Grazie a questo dispositivo ho guidato la polizia fino alla moto di mio figlio cui era stata rapinata. Comodissimo, lo interroghi con un sms e lui ti restituisce le coordinate geografiche.
Utilizzo sistema simile da anni su auto e moto, installato anche sul motorino di mio figlio...ti avverte anche se supera la velocità max impostata...
Io li compro da http://www.dealextreme.com a prezzacci
mi sembra più economico ebay, acquistando non dall'italia, piuttosto che http://www.dealextreme.com
Sospettavo che esistesse qualcosa del genere, ma trovarlo cosi' a buon mercato e nella stessa pagina dove vendono i gps-tracker!

http://www.dealextreme.com/p/20dbm-mini-...-12v-35801

Con 25 dollari ti vendono una macchinetta che interdice l'uso del gps e quindi di essere tracciati!

Mah ...
Di questo jammer mi preoccuperei poco, sono altri i prodotti da cui guardarsi
al solito per tutte le cose esiste una contromisura ma detto questo secondo me e' una buona idea per vadoavela.
basta chiaramente non andare molto a raccontare che lo stai usando.
ma come si monta? serve un'antenna GPS all'esterno, giusto?
può essere esterna o interna, dipende dal modello nel primo che ho indicato il tk102 è interna nel tk103 e nel tk104 sono esterne e si collegano all'unità principale, così le altre appendici.
salue
Citazione:gava ha scritto:
può essere esterna o interna, dipende dal modello nel primo che ho indicato il tk102 è interna nel tk103 e nel tk104 sono esterne e si collegano all'unità principale, così le altre appendici.
salue
Mi sembra una cosa molto interessante e dal costo contenuto,qualcuno che l'ha installata mi sa spiegare,per favore, bene pregi ,difetti e costi?

BV
Riprendo questa discussione poiché vorrei dotare barca e macchina di un GPS tracker . ho guardato sul sito qui indicato ma riporta un centinaio di apparecchi per cui mi diviene difficile scegliere quello adatto alla navigazione. In particolare mi piacerebbe trovarne uno che senza abbonamento mi dia la traccia step by step degli spostamenti.
Potete darmi una mano? Cosa poi avete montato?
Ciao
Grazie
Sergio
(24-02-2015 10:39)sergiot Ha scritto: [ -> ]Riprendo questa discussione poiché vorrei dotare barca e macchina di un GPS tracker . ho guardato sul sito qui indicato ma riporta un centinaio di apparecchi per cui mi diviene difficile scegliere quello adatto alla navigazione. In particolare mi piacerebbe trovarne uno che senza abbonamento mi dia la traccia step by step degli spostamenti.
Potete darmi una mano? Cosa poi avete montato?
Ciao
Grazie
Sergio

Ciao guarda ti sconsiglio il TK102 in quanto l'alimentazione delle sue batterie e' davvero penosa , prendi un modello alimentabile direttamente da batteria 12V , valuta un modello come questo http://www.ebay.it/itm/GPS-GSM-TRACKER-L...1e9a3e8f6a
grazie giomax7175. sai se questo è predisposto per invio su googlemaps o youposition?
URL di riferimento