15-06-2011, 19:16
... ma a seguito della riparazione di una crepa sullo scafo, mediante l'applicazione di più strati (tre o quattro a seconda del caso) di matt e della successiva stuccatura, risulterebbe evidente un avvallamento, giusto? Di conseguenza la riparazione non dovrebbe essere allo stesso livello del resto dello scafo.
La mia curiosità e dovuta alla considerazione del fatto che essendo la riparazione più 'alta' andrebbe a modificare le linee di flusso dello scafo.
Dopo questo dilemma, veniamo a noi. Ennesima richiesta di consigli su come riparare il 470.
Premetto che i lavori li sto facendo in garage, ho già tolto tutta l'attrezzatura dalla deriva, ho cartato con levigatrice rotorbitale con carta vetrata n. 80. Ho eliminato tutte le pezze che avevo messo sulle crepe. Ora devo rifarle come si deve.
Ho letto altri posts sui vari restauri, ma accetto comunque i vostri consigli.
Vi posto le foto dei vari problemi dello scafo:
crepe causate dal carrello durante una mareggiata, riparate alla CDC per mettere la barca a mare:
Foto 1:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
foto 2:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]" border="0" alt="[Immagine: hide]]" />[/hide]
foto 3:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]" border="0" alt="[Immagine: hide]]" />[/hide]
foto 4:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]" border="0" alt="[Immagine: hide]]" />[/hide]
Piccola crepa sulla parte poppiera della seduta di dritta:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]" border="0" alt="[Immagine: hide]]" />[/hide]
fondo dello scafo scollato:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]" border="0" alt="[Immagine: hide]]" />[/hide]
... faccio prima a buttarlo
Però ormai mi ci trovo, provo a rimetterlo in sesto.
dai, forza, infierite pure
ma datemi dei buoni consigli su come procedere.
La mia curiosità e dovuta alla considerazione del fatto che essendo la riparazione più 'alta' andrebbe a modificare le linee di flusso dello scafo.
Dopo questo dilemma, veniamo a noi. Ennesima richiesta di consigli su come riparare il 470.
Premetto che i lavori li sto facendo in garage, ho già tolto tutta l'attrezzatura dalla deriva, ho cartato con levigatrice rotorbitale con carta vetrata n. 80. Ho eliminato tutte le pezze che avevo messo sulle crepe. Ora devo rifarle come si deve.
Ho letto altri posts sui vari restauri, ma accetto comunque i vostri consigli.
Vi posto le foto dei vari problemi dello scafo:
crepe causate dal carrello durante una mareggiata, riparate alla CDC per mettere la barca a mare:
Foto 1:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
foto 2:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]" border="0" alt="[Immagine: hide]]" />[/hide]
foto 3:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]" border="0" alt="[Immagine: hide]]" />[/hide]
foto 4:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]" border="0" alt="[Immagine: hide]]" />[/hide]
Piccola crepa sulla parte poppiera della seduta di dritta:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]" border="0" alt="[Immagine: hide]]" />[/hide]
fondo dello scafo scollato:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]" border="0" alt="[Immagine: hide]]" />[/hide]
... faccio prima a buttarlo
Però ormai mi ci trovo, provo a rimetterlo in sesto.
dai, forza, infierite pure
ma datemi dei buoni consigli su come procedere.