I Forum di Amici della Vela

Versione completa: PASSERELLA TELESCOPICA.....in legno!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Aperta!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Semi-chiusa!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Chiusa!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ma regge li in mezzo quando è aperta? Geniale comunque, bravo Piero...
Complimenti Piero,sembra molto interessante.

Direi che a questo punto ti manca solo di rintracciare il grande Pierr per il collaudo finale come ad Ancona!Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

BV
la tua genialtà è inferiore solo al tuo ermetismo! BRAVO!
valla a brevettareCool,
Citazione:Madinina II ha scritto:
Ma regge li in mezzo quando è aperta? Geniale comunque, bravo Piero...
anch'io ho qualche dubbio
Assolutamente geniale, complimenti.
Quoto l'idea del brevetto e suggerisco di valutare anche altri materiali (alluminio?).
Complimenti!
Fabio
Complimenti per l'idea ma.... hai tenuto conto della torsione dei listelli
quando tutta aperta e con il peso sopra????
Un'altra idea: potresti renderla anche pieghevole mettendo un perno al centro, stesso ingombro ma forse maggiore stabilità centrale...
ciao
Citazione:gc-gianni ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
Ma regge li in mezzo quando è aperta? Geniale comunque, bravo Piero...
anch'io ho qualche dubbio
Per adesso, così com'è...(non è finita)!!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
i miei 78 KG.....li regge abbastanza beneBig Grin
non è chiaro l'incastro, come fà a reggere
senza aprirsi?
...'abbastanza bene'...
mi sembra ancora troppo poco per affidargli i miei quasi 90Kg.!
Wink
semplice e quindi geniale.
la tenuta dipende dall'altezza dei listelli. e comunque un rompitratta in acciaio fissato sotto di traverso dimezzerebbe il momento massimo sui listelli lasciando comunque scorrere la passerella.
credo anche io che varrebbe la pena brevettarla.
non è ancora finita ma io temo la torsione dei listelli
vedremo come la affronta- sole e acqua salata sono nemici dei listelli
Citazione:bifrak ha scritto:
non è ancora finita ma io temo la torsione dei listelli
vedremo come la affronta- sole e acqua salata sono nemici dei listelli
Ciao BIFRAK....sentivo la tua mancanzaBlush
Più che torsione parlerei di 'flessione laterale'...dei listelliSmile
Il sole e l'acqua salata....
forse con dei listelli di Teak????
Posso ripetere?
...GENIALE...
Complimenti PieroSmileSmile
Citazione:supervelamario ha scritto:
valla a brevettareCool,
troppo tardi, ormai!Sadsmiley Peccato, l'idea a me pare davvero ottima. Al limite, se intendi brevettarla, ti consiglio di migliorarla con una ulteriore caratteristica innovativa (ossia una cosa nuova e non ovvia) che aggiunga vantaggi a quanto hai già, purtroppo, divulgato in tutta Italia (e oltre) attraverso questo forum.
Visto che hai molte idee, se la prossima volta intendi procedere con un brevetto, lo puoi fare tu stesso presso una Camera di Commercio, ti costa pochissimo. Poi lo vai a offrire in giro.
Fare brevetti è molto divertente e può essere proficuo, occorre solo un pò di conoscenza di tecnica brevettuale.
Citazione:augustob ha scritto:
Citazione:supervelamario ha scritto:
valla a brevettareCool,
troppo tardi, ormai!Sadsmiley Peccato, l'idea a me pare davvero ottima. Al limite, se intendi brevettarla, ti consiglio di migliorarla con una ulteriore caratteristica innovativa (ossia una cosa nuova e non ovvia) che aggiunga vantaggi a quanto hai già, purtroppo, divulgato in tutta Italia (e oltre) attraverso questo forum.
Visto che hai molte idee, se la prossima volta intendi procedere con un brevetto, lo puoi fare tu stesso presso una Camera di Commercio, ti costa pochissimo. Poi lo vai a offrire in giro.
Fare brevetti è molto divertente e può essere proficuo, occorre solo un pò di conoscenza di tecnica brevettuale.

Ma il nostro amico SensiPiero è un benefattore disinteressato non un perfido Gordon Gekko ...Big GrinBig GrinBig Grin
Ringrazio FRAPP e tutti gli ADV....per i complimentiBig GrinBig GrinBig Grin
Ma in realtà....
quanti sarebbero disposti a comprare una Passerella così!!!!
ed a che prezzo???
Così....per pura curiositàBig Grin
Sicuramente la passerella avrebbe un mercato. Prezzo? non ho idea.
Prova a fare:

costo materiale+
costo manodopera+
giusto margine=
----------------
prezzo di vendita

...e vediamo cosa viene fuori.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento