17-06-2011, 15:47
sono ormai alla terza stagione di coppercoat sull'opera viva; fino ad oggi era andato tutto bene! nel senso che una volta a stagione, prima della crociera, alaggio,idropulitrice e varo, con tre ore risolto il problema;
quest'anno, che peraltro l'alaggio è coinciso con la verifica RINA, tirando su ho notato alcune parti che cominciano a perdere la caratteristica di isolamento antivegetativo, due belle isole di cozze sulla deriva e altre sparse qua e la;
dalle foto si può ipotizzare che la zona interessata è limitata, e potrebbe coincidere con una maggior usura; concludo il quadro dicendo che la barca staziona al marina di Pescara, con acqua particolarmente prolifica di flora e fauna, come si può notare dalla povera elica che ha preso di tutto, e poi si pretende magari anche che spinga la barca;
domanda: qualcuno sa dirmi se dopo un periodo (es.tre anni) il CC potrebbe aver bisogno di una rivitalizzata di qualche tipo, per mantenere le sue caratteristiche chimico-fisiche?
oppure con un porto particolarmente 'aggressivo' è lo scotto da pagare?
grazie in advanced
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
quest'anno, che peraltro l'alaggio è coinciso con la verifica RINA, tirando su ho notato alcune parti che cominciano a perdere la caratteristica di isolamento antivegetativo, due belle isole di cozze sulla deriva e altre sparse qua e la;
dalle foto si può ipotizzare che la zona interessata è limitata, e potrebbe coincidere con una maggior usura; concludo il quadro dicendo che la barca staziona al marina di Pescara, con acqua particolarmente prolifica di flora e fauna, come si può notare dalla povera elica che ha preso di tutto, e poi si pretende magari anche che spinga la barca;
domanda: qualcuno sa dirmi se dopo un periodo (es.tre anni) il CC potrebbe aver bisogno di una rivitalizzata di qualche tipo, per mantenere le sue caratteristiche chimico-fisiche?
oppure con un porto particolarmente 'aggressivo' è lo scotto da pagare?
grazie in advanced
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .