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Versione completa: guarnizione coperchio girante
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Salve amici,
lo scorso w.e. nel sostituire la girante del mio volvo MD2xxx 19cv ho eliminare quello che rimaneva della vecchia guarnizione 'in carta' oramai andata. Purtroppo quella che avevo a bordo (originale V.P.) non si adatta perfettamente al corpo pompa (strano). L'ho montata ugualmente non avendo alternative. Il motore va bene e senza trafilamenti ma vorrei in settimana sistemare il tutto e soprattutto mettermi la coscienza a posto.
Poichè mi viene scomodo per 2 settimane tornare da Volvo mi è venuto alla mente che si possano costruire usando 'foglietti di carta specifica' da ritagliare.
Lo avete mai fatto? Cosa ne pensate?
Cosa dovrei chiedere all'autoricambista?
Immagino sia anche un risparmi economico...che di questi tempi non fa mai male.

Grazie e buon Vento
Birimbao
Citazione:Messaggio di birimbao

Lo avete mai fatto? Cosa ne pensate?
Cosa dovrei chiedere all'autoricambista?
IO monterei SPEED SEAL e mi toglierei i pensieri una volta per tutte.
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Messaggio di birimbao

Lo avete mai fatto? Cosa ne pensate?
Cosa dovrei chiedere all'autoricambista?
IO monterei SPEED SEAL e mi toglierei i pensieri una volta per tutte.

Dove si compra sta roba?
Usa la carta di un giornale quotidiano oppure guarnizione siliconica e non avrai problemi.
Citazione:acquafredda ha scritto:
Dove si compra sta roba?
http://www.speedseal.com/speedseal.html
Nella confezione della girante ci devono essere 2 guarnizioni,sempre.
La puoi fare con un po' di pazienza usando un foglio di carta da quaderno.(ingrassala bene prima di montarla,si seccherà un po' meno)
Io non userei paste rosse ,altrimenti tutte le volte che la ispezioni ti ci vuole un quarto d'ora per pulire...
Vai da chi ti ha venduto la girante e pretendi che ti dia anche l'altra guarnizioneSmileWink

BV

caricabasso

Nei negozi di autoricambi forse si trova ancora la carta da guarnizione.
Occorre impregnarla con olio o grasso fine per evitare che si riduca di spessore.
Quando cambio la girante smonto sempre la pompa completamente e rettifico con molta leggerezza il coperchio ed il corpo pompa con carta da carrozziere 1000 impregnata di olio e stesa su una lastra di vetro.
La tenuta stagna è sempre assicurata.
a milano ho girato 5 o 6 autoricambi e nessuno aveva la carta da guarnizione.
la guarnizione contenuta nelle giranti volvo non è mai stata perfettamente uguale alla forma del mio corpo pompa. l'ho sempre usata ugualmente e non ho mai avuto trafilamenti.
A Trieste ho trovato la carta da guarnizione dello stesso spessore e adatta all'uso, con un po' di pazienza si ritagliano. Possono essere utili per verificare lo stato della girante.
ma perche' non la guarnizione siliconica.... a me e' sempre andata bene e si pulisce in poco tempo molto piu' pratica della carta che comunque si trova ancora presso gli autoricambi. freya
Questo mi tranquillizza ma vorrei avere la coscienza a posto

Citazione:Scarabocchio ha scritto:
....la guarnizione contenuta nelle giranti volvo non è mai stata perfettamente uguale alla forma del mio corpo pompa. l'ho sempre usata ugualmente e non ho mai avuto trafilamenti.
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