Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Quando ho acquistato la barca erano installati questi strumenti dei quali non ho il manuale e non sò neppure con certezza che modello siano (ST50?), dopo averli smontati e ripristinati i contatti che erano consumati ho constatato con piacere che tutto funziona alla perfezione, devo solo calibrare la velocità, inserire l'allarme profondità e tarare la temperatura acqua .
Qualcuno sà come si fà oppure, sapendo il modello esatto, dove poter reperire il manuale? (ho già trovato qualcosa in rete, ma non corrispondono esattamente al modello in foto)
Di WIND e di SPEED, ho i manuali, mi sembra tutti e due in italiano.
Solo che il mio visualizzatore di SPEED è digitale.
Il Dep e Temp, ho un'amico che c'è l'ha, (posso chiedere).
Se ti interessano (le copie), fammi un fischio.
Certo, grazie, come possiamo fare?
Sai anche dirmi il modello esatto?
Secondo me se tieni premuto i due tasti di sinistra sul tridata, dovresti entrare in un menù nel quale ti sposterai, se non erro, con i tasti speed e depth a seconda di quello che devi calibrare. Per uscire ritieni premuto i primi due tasti. Se tieni premuto solo il primo regoli la luminosità e, se premuto a lungo, spegni lo strumento. Prova.
Il variare la luminosità è utile anche per vedere se tutta la catena seatalk è funzionante... lo noti dal variare della luminosità su tutti gli strumenti.
Ciao
Edolo, hai ragione ero già arrivato a questo punto e corrisponde a quello che dici, funge anche la luminosità, ma non riesco a regolare i gradi di temperatura e non sò se su questo modello è previsto un allarme per l'ancora oppure ha altre funzioni, per questo chiedevo se qualcuno aveva un manuale.
Ciao a tutti sono appena arrivato nel forum.
Ho appena acquistato la mia prima barca dove è installato un tridata autohelm con log depth e contamiglia...ho il depth che non mi funziona c'è qualcuno che ha un manuale per la taratura o per vedere se si può sistemare prima di cambiare lo strumento...
Grazie e ciao a tutti
Ciao
gli strumenti sopra mi sembrano come i miei, che sono Autohelm ST50 Plus (installati abbstanza standard in barche di seconda metà/fine anni 90).
Io ho i manuali, ma in barca, nel caso qui si trova un po' tutto:
http://www.raymarine.com/Default.aspx?si...3&page=645
Tra l'altro io, probabilmente a causa di un fulmine, ho bruciato il Wind e il testa d'albero. Il testa d'albero me l'ha riparato (cuscinetti, ventaglio ed entrambi i sensori, credo circa 120 sterline) un tizio in Inghilterra,mentre il display me l'ha sostituito lui stesso, gli ho mandato il mio rotto e mi ha fatto uno sconto di 50 sterline (249 -50--> 199 sterline).
Nulla di regalato ma almeno non ho dovuto avventurarmi in costosi upgrade all' ST60 o nel mondo sconosciuto dei TickTack.