I Forum di Amici della Vela

Versione completa: teak sintetico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
che ne dite diqueste foto?
Teak Sintetico.
Ciao Paolo

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Fatto personalmente
Tutto quello che uno riesce a fare da solo è bello. Brava. BV
Citazione:pedro55 ha scritto:
... Brava. BV
Per un attimo ho pensato ad un lapsusSmile

Soddisfatto???
Ora una sigaretta!TongueWinkBig Grin
Citazione:Maro ha scritto:
Citazione:pedro55 ha scritto:
... Brava. BV
Per un attimo ho pensato ad un lapsusSmile

Soddisfatto???
Ora una sigaretta!TongueWinkBig Grin


io non fumo, ma immagino siano le miglioriSmileSmileSmile
Bello. Hai fatto solo il montaggio ho ti sei anche 'inventato' il materiale?
Citazione:Gianni Mandrioli ha scritto:
Citazione:Maro ha scritto:
Citazione:pedro55 ha scritto:
... Brava. BV
Per un attimo ho pensato ad un lapsusSmile

Soddisfatto???
Ora una sigaretta!TongueWinkBig Grin


io non fumo, ma immagino siano le miglioriSmileSmileSmile
Io ho smesso da più di 30anni....
di fumareWink

Ti garantisco che allora erano le migliori bionde...
brune, castane, rosse....TongueTongueTongue
ciao a tutti,
non dico che il finto teak non sia esteticamente bello ma porta caldo in dinette e nelle cabine, col sole estivo non ci si puo' camminare sopra a piedi nudi per non dire cosa vuol dire sedersi nel pozzetto !!!!!
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=52635

per questo l'ho tolto

l'unico lato positivo rispetto alla coperta bianca anzi candida e' che non si vede lo sporco.

BV
Nino
Citazione:paolaninolife ha scritto:
ciao a tutti,
non dico che il finto teak non sia esteticamente bello ma porta caldo in dinette e nelle cabine, col sole estivo non ci si puo' camminare sopra a piedi nudi per non dire cosa vuol dire sedersi nel pozzetto !!!!!
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=52635

per questo l'ho tolto

l'unico lato positivo rispetto alla coperta bianca anzi candida e' che non si vede lo sporco.

BV
Nino
Credo, ma bisognerebbe verificare sul campo con il termometro alla mano, che la stessa cosa avvenga per il vero teak, non ci cammini sopra a piedi nudi e non riesci a sederti. Il vantaggio del finto teak si può riassumere in:
durata illimitata,
non si macchia e le signore possono usare le creme,quindi meno preoccupazioni
assenza di manutenzione (no sbiancante, no olio...)

se poi te lo fai tu...
scalda di più del teak vero
Citazione:TestaCuore ha scritto:
scalda di più del teak vero
Ma scusatemi tutti quanti, c'è chi dice che il teak finto scalda, c'è chi dice che il teak vero scalda,ma allora, se scaldano tutti e due, dov'è tutto questo problema, uno si adegua per quello che à sotto ai piedi. dei miei amici che ànno il teak vero, quando si siedono in pozzetto, sotto al posteriore mettono i cuscini, io fino ad ora non li ò ancora messi, probabilmente abbiamo culi diversi.
Citazione:pulce75 ha scritto:
Bello. Hai fatto solo il montaggio ho ti sei anche 'inventato' il materiale?
non mi sono inventato niente, il materiale l'ò mandato a prendere a modena collante compreso, ed ò fatto il lavoro, tutto quì
ciao.
scaldano tutti e due ma il mio era impossibile .....allora ho tolto tutto ed ho ripristinato tutto com'era ....stupendo!!!
Citazione:BAFI52 ha scritto:
Citazione:TestaCuore ha scritto:
scalda di più del teak vero
Ma scusatemi tutti quanti, c'è chi dice che il teak finto scalda, c'è chi dice che il teak vero scalda,ma allora, se scaldano tutti e due, dov'è tutto questo problema, uno si adegua per quello che à sotto ai piedi. dei miei amici che ànno il teak vero, quando si siedono in pozzetto, sotto al posteriore mettono i cuscini, io fino ad ora non li ò ancora messi, probabilmente abbiamo culi diversi.

Io sono come S.Tommaso, prendi il termometro misura il tuo finto teak, poi vai a bordo da me e misura il mio vero teak, sappimi dire...
comunque hai ragione esistono in natura k...diversi alcuni anche con le vene dilatate e dolenti che se si poggiano sul caldo non riesci più a camminare se non a gambe aperte Big GrinBig GrinBig Grin

hai anche ragione quando dici che a certe temperature un grado o due in più non fa la differenza.
Citazione:Gianni Mandrioli ha scritto:
Citazione:BAFI52 ha scritto:
Citazione:TestaCuore ha scritto:
scalda di più del teak vero
Ma scusatemi tutti quanti, c'è chi dice che il teak finto scalda, c'è chi dice che il teak vero scalda,ma allora, se scaldano tutti e due, dov'è tutto questo problema, uno si adegua per quello che à sotto ai piedi. dei miei amici che ànno il teak vero, quando si siedono in pozzetto, sotto al posteriore mettono i cuscini, io fino ad ora non li ò ancora messi, probabilmente abbiamo culi diversi.

Io sono come S.Tommaso, prendi il termometro misura il tuo finto teak, poi vai a bordo da me e misura il mio vero teak, sappimi dire...
comunque hai ragione esistono in natura k...diversi alcuni anche con le vene dilatate e dolenti che se si poggiano sul caldo non riesci più a camminare se non a gambe aperte Big GrinBig GrinBig Grin

hai anche ragione quando dici che a certe temperature un grado o due in più non fa la differenza.
Ciao Gianni, appena posso, provo con un termometro, ma solo per curiosità . Ti farò sapere.
Ciao
Citazione:paolaninolife ha scritto:
scaldano tutti e due ma il mio era impossibile .....allora ho tolto tutto ed ho ripristinato tutto com'era ....stupendo!!!
Ciao Paolaninolife,io sono dell'opinione che ogni persona fa quello che vuole, ò visto dalle foto come era con il teak sintetico, stava malissimo, in quanto era tutto staccato, ora è molto più bella così.
Ciao Paolo.
Citazione:BAFI52 ha scritto:
Citazione:Gianni Mandrioli ha scritto:
Citazione:BAFI52 ha scritto:
Citazione:TestaCuore ha scritto:
scalda di più del teak vero
Ma scusatemi tutti quanti, c'è chi dice che il teak finto scalda, c'è chi dice che il teak vero scalda,ma allora, se scaldano tutti e due, dov'è tutto questo problema, uno si adegua per quello che à sotto ai piedi. dei miei amici che ànno il teak vero, quando si siedono in pozzetto, sotto al posteriore mettono i cuscini, io fino ad ora non li ò ancora messi, probabilmente abbiamo culi diversi.

Io sono come S.Tommaso, prendi il termometro misura il tuo finto teak, poi vai a bordo da me e misura il mio vero teak, sappimi dire...
comunque hai ragione esistono in natura k...diversi alcuni anche con le vene dilatate e dolenti che se si poggiano sul caldo non riesci più a camminare se non a gambe aperte Big GrinBig GrinBig Grin

hai anche ragione quando dici che a certe temperature un grado o due in più non fa la differenza.
Ciao Gianni, appena posso, provo con un termometro, ma solo per curiosità . Ti farò sapere.
Ciao

Ma il problema non è solo la temperatura, è anche la conducibilità termica, un pezzo di legno a 60 gradi è 'caldo' un pezzo di metallo 'scotta'.
Questo perché appena tocchi la superficie, il calore all'interno del metallo fluisce immediatamente a mantenerne la temperatura elevata, invece su un materiale isolante la superficie si abbassa di temperatura.
io ho le panche del pozzetto in sintetico e il pagliolo sempre del pozzetto in carabottino di teack massello......
ho misurato la temperatura sotto il sole in una giornata di primavera assolata
39 gradi il sintetico e 43 il vero massello
Citazione:bifrak ha scritto:
io ho le panche del pozzetto in sintetico e il pagliolo sempre del pozzetto in carabottino di teack massello......
ho misurato la temperatura sotto il sole in una giornata di primavera assolata
39 gradi il sintetico e 43 il vero massello

Se lo misuri sulla coperta è ancora più freddo!!!Smile

Inoltre tieni presente che il carabottino ha uno spessore molto maggiore di una doga.
Ho ricoperto personalmente tutta la coperta con il flexytek ,E' vero, quando è a contatto diretto dei raggi del sole è impossibile sia camminarci che sedersi.
Salve a tutti,proprio oggi sono stato al mare,ho qualche lavoretto da fare sulla barca, ma parliamo del teak sintetico, del teak in legno, e della coperta in vetroresina, con i piedi nudi non ci si stava, all'interno ho smontato il vater, sudavo come una fontana.
Quindi ,sintetico,legno o vetroresina, quando è caldo è caldo.
Ciao a tutti.
Paolo
Pagine: 1 2
URL di riferimento