I Forum di Amici della Vela

Versione completa: guarnizione s.drive volvo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Cambiata la guarnizione dopo 8 anni: la vecchia è praticamente nuova e, secondo me,poteva resistere altri 10 . La nuova costata €.400,00 oltre il lavoro che consiste nello smontaggio del piede previo spostamento del motore in avanti. Lunedì il controllo rina. ciaomax
Citazione:Messaggio di sventola
Cambiata la guarnizione dopo 8 anni: la vecchia è praticamente nuova e, secondo me,poteva resistere altri 10 ....
Io immagino che anche alla Volvo ne siano più che convinti.
Per quello che dicono 7, non si sa mai... e poi gli torna anche utile.
Fai anche tu come facciamo tutti, bigiamo 1 anno.... e ci sentiamo in colpa.
Citazione:Messaggio di sventola
Cambiata la guarnizione dopo 8 anni: la vecchia è praticamente nuova e, secondo me,poteva resistere altri 10 . La nuova costata €.400,00 oltre il lavoro che consiste nello smontaggio del piede previo spostamento del motore in avanti. Lunedì il controllo rina. ciaomax
Benfatto!!!!
Ben fatto! È bene che al momento della sostituzione la membrana sia integra, sarei seriamente preoccupato del contrario Smile
BV!
Ci sapresti dire quanto è costata la sola manodopera?
Ci sapresti dire quanto è costata la sola manodopera?
Fatta quest'anno. Manodopera e camion gru, sbarcato motore, grattato e pitturato, scambiatore, revisione piede con cambio cuscinetto e paraoli, pitturazione vano motore, zinchi, olio, filtri, pulizia serbatoio, silent block compresi materiali circa 1.500€.
Il mio del Volvo MD7 con saildrive S110 é del 1978....
Il meccanico mi ha detto che in vent'anni d'attività mai ha visto giunti cedere...
Ma le assucurazioni non la pensano cosi.
Qui in Francia l'operazione costa circa 2000 euro.
Citazione:Coransly ha scritto:
Il mio del Volvo MD7 con saildrive S110 é del 1978....
Il meccanico mi ha detto che in vent'anni d'attività mai ha visto giunti cedere...
Ma le assucurazioni non la pensano cosi.
Qui in Francia l'operazione costa circa 2000 euro.
Io circa 1800 con volvo 55 d2. Ma avevo preventivi a meno: scelto meccanico di fiducia per mia tranquillità sul risultato finale del lavoro (non vorrei affondare per un bullone messo maleCoolCool:coolSmile.ciao max
MD 2030 fatto nel 2007 (6 anni) praticamente nuovo
con l'occasione, smontaggio e pulizia circuito di raffreddamento
1.200 euro
col md2020 ci vogliono 2 ore cronometrate a cambiarla, fatto dal meccanico senno la assicurazione della casco non paga eventuali incidenti.
la guarnizione ivata costa euro 220!
mi sa che conviene partecipare a questi lavoretti... qualcosa non torna dai prezzi messi qui!
Citazione:ZK ha scritto:
col md2020 ci vogliono 2 ore cronometrate a cambiarla, fatto dal meccanico senno la assicurazione della casco non paga eventuali incidenti.
la guarnizione ivata costa euro 220!
mi sa che conviene partecipare a questi lavoretti... qualcosa non torna dai prezzi messi qui!
Forse la differenza è dovuta al diversa grandezza dei motori e dal peso??? ciao max
Confermo di mercato i 1600 incluso sbarco motore e maquillage esterno dello stesso...
più circa 300 di ricambi vari che visto che c'eravamo...
se può essere utile ...

ho un bavaria 32 con volvo 2020 e sd 120. due anni fa ho sbarcato il motore x una revisione e ovviamente ho revisionato anche l'sd sostituendone la guarnizione che era come nuova ( barca del 1997 speriamo che la nuova anche se marcata volvo non sia una cineseria ...).

il mese scorso il mio amico sergio ha revisionato l'invertitore del suo comet 1000 del 1987 e non ha sostituito le due guarnizioni ( a suo tempo ne mettevano due con un sensore di presenza d'acqua tra le due menbrane ) per la semplice ragione che erano perfette.

ora: ha senso sostituirle ogni 7 anni come consiglano alcuni ???
dal mio punto di vista e per la personale esperienza dico no .
controllare spesso che non ci siano infiltrazioni o viti lente sull'anello di tenuta certamente si anche perchè ho fortissimi dubbi che quella membrana possa cedere all'improvviso per una sua rottura cosa che non escludo possa accadere per qualche altro motivo legato ad errato montaggio o disallineamento sd motore con sinenblok che si rompono
ma questa è solo la mia opinione ...
l'ultima volta che sono passato da Vio ( distributore storico Volvo Penta del triveneto) mi dicevano che la guarnizione del passascafo del SD non è più dichiarata come da esser sostituita ogni 7 anni ma è lasciata a responsabilità dell'armatore.
Tradotto: son cavoli tuoi, per l'assicurazione sarai sempre carente.
Citazione:Maro ha scritto:
l'ultima volta che sono passato da Vio ( distributore storico Volvo Penta del triveneto) mi dicevano che la guarnizione del passascafo del SD non è più dichiarata come da esser sostituita ogni 7 anni ma è lasciata a responsabilità dell'armatore.
Tradotto: son cavoli tuoi, per l'assicurazione sarai sempre carente.

si confermo.. e nessuno chiede la sostituzione del tubo della presa a mare che forse e' pure piu pericoloso, una barca affondata a livorno per la rottura del tubo l' ho vista, per la membrana non ne ho mai nemmeno sentito parlare!
al di là delle dispute assicurative che mai uno spera di ingaggiare , reputo più pericolose le fascetta,i tubi delle prese a mare ed i passascafi che la membrana dell's.d.
oggi, con tutte le cineserie che viaggiano sul mercato, è complicato avere la certezza di acquistare un buon prodotto ( passascafi venduti per bronzo che non è bronzo , fascette inox che non è inox, grilli , girelle ecc. ) ; forse , ma non è sempre vero , bisogna aver fiducia in un negozio ....
ma è sempre una mia opinione
URL di riferimento