Collegato alla presa di corrente salta il fusibile sul quadro strumenti aperto il coperchio vedo l'asse che non si muove è incastrato a fine corsa dove si trovano 2 anelli di gomma(oring)sostituiti rimontato il tutto provo con alimentatore a 12v il motorino gira lentamente assemblato il tutto salta il fusibile penso che sia andata la scheda,qualcuno a provato a sostituirla?
Occhio che la riparazione rischia di costarti più dell'oggetto. Preventivo prima.
...se si tratta del vecchio mille, bussola con liquido e contatti a molla ,la scheda si puo riparare senza problemi con pochi centesimi,devi solo trovare un amico,magari prima escludi tutto e prova solo il motore e poi.....buona fortuna.
Citazione:Messaggio di maurotss
Collegato alla presa di corrente salta il fusibile sul quadro strumenti aperto il coperchio vedo l'asse che non si muove è incastrato a fine corsa dove si trovano 2 anelli di gomma(oring)sostituiti rimontato il tutto provo con alimentatore a 12v il motorino gira lentamente assemblato il tutto salta il fusibile penso che sia andata la scheda,qualcuno a provato a sostituirla?
segnati i colori dei terminali,rimuovi la scheda, dai un'occiata al tutto che sia ok(saldature,eventuali ossidazioni,etc.),trovate un bravo elettronico(a volte chi ripara televisori ne sa parecchio...)& aspetta la diagnosi.
una nuova scheda è circa metà prezzo del 1000...fate vobis
Citazione:ilbianconiglio ha scritto:
Citazione:Messaggio di maurotss
segnati i colori dei terminali,rimuovi la scheda, dai un'occiata al tutto che sia ok(saldature,eventuali ossidazioni,etc.),trovate un bravo elettronico(a volte chi ripara televisori ne sa parecchio...)& aspetta la diagnosi.
una nuova scheda è circa metà prezzo del 1000...fate vobis
Riparato costo 50 euri sostituiti transistor,assistenza ottima a Marina Julia Monfalcone
peccato,ho perso l'affare
Citazione:gaspa13 ha scritto:
peccato,ho perso l'affare
di che affare parli non era in vendita.