08-09-2006, 18:37
ciao, ho dei problemi con l'autopilota st1000+, ha quasi 3 anni e mi da problemi quando va in finecorsa, o tutto dentro o tutto fuori cioe' si sente la cinghia slittare e spesso mi si blocca in quella posizione e mi tocca aprirlo per sbloccarlo...
la cinghia che slitta e' dentellata e non dovrebbe slittare pero' lo fa e rischio ogni volta di giocarmi i dentini della cinghia...
x ora evito di farlo andare in finecorsa pero' nelle virate mi tocca staccarlo e fare la virata a mano...
pensavo di mettere dei finecorsa, dei piccoli interruttori che intervengono quando si avvicina la zona critica e staccano l'alimentazione al motore, mantenendo solo quella che permette al motore la rotazione opposta, senza sforzare sulla cinghia...
secondo voi e' fattibile o rischio di giocarmi il pilota????
lo schema elettrico e' semplice, bastano due diodi...
datemi un vostro parere.
ciao ciao
la cinghia che slitta e' dentellata e non dovrebbe slittare pero' lo fa e rischio ogni volta di giocarmi i dentini della cinghia...
x ora evito di farlo andare in finecorsa pero' nelle virate mi tocca staccarlo e fare la virata a mano...
pensavo di mettere dei finecorsa, dei piccoli interruttori che intervengono quando si avvicina la zona critica e staccano l'alimentazione al motore, mantenendo solo quella che permette al motore la rotazione opposta, senza sforzare sulla cinghia...
secondo voi e' fattibile o rischio di giocarmi il pilota????
lo schema elettrico e' semplice, bastano due diodi...
datemi un vostro parere.
ciao ciao