I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Saluti e Info A50D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Innanzi tutto visto che è il mio primo post un saluto a tutti!
Sto accingendomi all'acquisto della mia prima barca a vela e siccome volevo dotarla di un gps A50D volevo chiedervi se qualcuno sapeva se era possibile e come collegarlo ad un display (ad esempio l'ST60+ tridata display) per riportare ad esempio in pozzetto alcune informazioni provenienti dal gps come velocità e profondità.
Insomma in soldoni mi chiedevo se con il gps tenuto sottocoperta potevo evitare di installare un tridata con i relativi trasduttori ed utilizzare solo quello di poppa del gps.

grazie per le cortesi risposte

Gilberto
Blush[?]
Citazione:Messaggio di gilbo70
... per riportare ad esempio in pozzetto alcune informazioni provenienti dal gps come velocità e profondità.
...
[?]
Profondità? Dal GPS?
O tempora o mores!!!

[V]Signore perdonali perchè non sanno quello che fanno!!!!!!!!!Disapprovazione

SmileCool
Scusami ma non hai letto quello che ho scritto?
L'A50D è il gps dotato di ecoscandaglio, bastava guardare il sito della ray.., poi anche lo scrivo che ha il trasduttore di poppa, tanto è vero che sul gps vedi profondità e temperatura dell'acqua.

se dovevi rispondermi solo per riprendermi....Wink
Non si finisce mai d'imparare.
ST60+ è predisposto per mostrare la velocità SOG (se disponibile).
Per quanto riguarda la profondità (letta dal GPS) [u]credo[u] che sia possibile solo configurando il tridata come Repeater e quindi se assente il sensore di profondità

Citazione:gilbo70 ha scritto:
L'A50D è il gps dotato di ecoscandaglio, bastava guardare il sito della ray.., poi anche lo scrivo che ha il trasduttore di poppa, tanto è vero che sul gps vedi profondità e temperatura dell'acqua.

Grazie!
Scusa ma l'autopilota c'e l'hai in barca, perchè se compri un S1 sempre raymarine e collegandolo con l'A50D tramite cavo 'seatalk' puoi mostrare tutte le informazioni sul suo display.
Sì l'autopilota c'è ST1000+ non credo sia compatibile vero?
Ma te su una barca a vela vuoi utilizzare il trasduttore di poppa? Credo siano adatti solo a barche che navigano piatte, ergo, a motore.
Personalmente non conosco nessuna barca a vela con un simile trasduttore.
Citazione:gilbo70 ha scritto:

I beg Your pardon, SIr!!

Complice la luce esterna (ero in barca) e l'età non più verdissima, avevo letto A(is)500 anzichè A50D, pensando quindi tu parlassi del transponder AIS Raymarine!!

Spero mi vorrai perdonare del 'qui pro quo'.
Auguri per l'installazione
URL di riferimento