Innanzi tutto visto che è il mio primo post un saluto a tutti!
Sto accingendomi all'acquisto della mia prima barca a vela e siccome volevo dotarla di un gps A50D volevo chiedervi se qualcuno sapeva se era possibile e come collegarlo ad un display (ad esempio l'ST60+ tridata display) per riportare ad esempio in pozzetto alcune informazioni provenienti dal gps come velocità e profondità.
Insomma in soldoni mi chiedevo se con il gps tenuto sottocoperta potevo evitare di installare un tridata con i relativi trasduttori ed utilizzare solo quello di poppa del gps.
grazie per le cortesi risposte
Gilberto
[?]
Citazione:Messaggio di gilbo70
... per riportare ad esempio in pozzetto alcune informazioni provenienti dal gps come velocità e profondità.
...
[?]
Profondità? Dal GPS?
O tempora o mores!!!
[V]Signore perdonali perchè non sanno quello che fanno!!!!!!!!!
Scusami ma non hai letto quello che ho scritto?
L'A50D è il gps dotato di ecoscandaglio, bastava guardare il sito della ray.., poi anche lo scrivo che ha il trasduttore di poppa, tanto è vero che sul gps vedi profondità e temperatura dell'acqua.
se dovevi rispondermi solo per riprendermi....
Non si finisce mai d'imparare.
ST60+ è predisposto per mostrare la velocità SOG (se disponibile).
Per quanto riguarda la profondità (letta dal GPS)
[u]credo[u] che sia possibile solo configurando il tridata come Repeater e quindi se assente il sensore di profondità
Citazione:gilbo70 ha scritto:
L'A50D è il gps dotato di ecoscandaglio, bastava guardare il sito della ray.., poi anche lo scrivo che ha il trasduttore di poppa, tanto è vero che sul gps vedi profondità e temperatura dell'acqua.
Scusa ma l'autopilota c'e l'hai in barca, perchè se compri un S1 sempre raymarine e collegandolo con l'A50D tramite cavo 'seatalk' puoi mostrare tutte le informazioni sul suo display.
Sì l'autopilota c'è ST1000+ non credo sia compatibile vero?
Ma te su una barca a vela vuoi utilizzare il trasduttore di poppa? Credo siano adatti solo a barche che navigano piatte, ergo, a motore.
Personalmente non conosco nessuna barca a vela con un simile trasduttore.
Citazione:gilbo70 ha scritto:
I beg Your pardon, SIr!!
Complice la luce esterna (ero in barca) e l'età non più verdissima, avevo letto A(is)500 anzichè A50D, pensando quindi tu parlassi del transponder AIS Raymarine!!
Spero mi vorrai perdonare del 'qui pro quo'.
Auguri per l'installazione