I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Macchina fotografica subacquea
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao

in Occasione delle ferie vorrei comprarmi una macchina fotografica ma che sia anche subacquea, voi cosa mi consigliate? vorrei qualcosa che sia un po più che un giocattolo, diciamo profondità circa 40 m con la possibilità di aggiungere un flash esterno!

Lo so che sono un po OT ma vuoi che non ci sia qualcuno che abbia la passione delle immersioni?!??!?!


Cool

Grazie
A pellicola o digitale?
Pensavo digita, fascia di prezzo non molto sopra le 250 €
40 mt sono tanti.... ti ci vuole qualcosa di 'professionale'
Citazione:lokj12 ha scritto:
Pensavo digita, fascia di prezzo non molto sopra le 250 €

40 metri 250 euro... uno dei due parametri è sballato 42

Con 250 euro fai fatica a comprarti uno scafandro buono, macchina esclusa.

BV
http://gopro.com/cameras/hd-hero-960-camera/



Questa fa anche foto e arriva a 60 metri... È il mio prox acquisto
Mi ricordavo altri prezzi per scafandri per reflex ... sorry.
Citazione:lokj12 ha scritto:
questa non va bene?

Avevi detto qualcosa più di un giocattolo... Cool

BV
,,, munble mumble 42 un consiglio?
vai su canon g12 con il suo scafandro dedicato della canon.
paga quello che costa e vivrai felice per tanti anni.
Se vuoi un digitale con quei soldi devi rivolgerti all'usato, ti consiglio di dare un'occhiata su ebay ogni tanto si trova qualcosa di interessante. Io vado ancora in pellicola con una nikonos IV o occasionalmente con una motomarine,oppure con la Nikon scafandrata, ovviamente rigorosamente munite di flash, ma io di solito faccio macro. Per iniziare con la digitale senza spendere una fortuna e con il range di profondità che indichi ( 40 mt sembrano pochi ma non lo sono affatto) ti consiglio di prenderti una sealife. Funzionano e sono pratiche, ora si cominciano a trovare usate con prezzi abbordabili e la qualità per un principiante é buona. Sicuramente un ottimo modo per farsi le ossa prima di passare a qualcosa di più impegnativo. Dimenticavo, é una macchina che nasce per l'uso subacqueo (macchina+scafandro+ottiche+flash) quindi ottimizzata per quell'uso a differenza delle altre macchine terrestri adattate con uno scafandro più o meno funzionale, su cui poi difficilmente trovi obbiettivi specifici e devi adattare flash, cosa non molto semplice se non hai esperienza. ciao
URL di riferimento