I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Problema Oceanis 31
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
moderato tutto OK? TongueTongueTongue
Mi sembra che si stia esagerando per un lavoretto da nulla. Si tratta di realizzare o trovare già fatto un inserto di acciaio inox con il foro filettato di cui si necessita, protrebbe andare bene anche un dado del filetto richiesto. Forare la parte in VTR (non passante) con un foro di almeno 3 volte il diametro dell'inserto e dopo aver messo una vite molto lubrificata (per tenere il filetto pulito) inserire l'inserto/dado del foro e bloccarlo con epossidica tinta di bianco (esiste in commercio,west marine cod 184804, un colorante per la resina epossidica che in barca non dovrebbe mai mancare).
Una volta tirata l'epossidica rifinire e lucidare la colata e svitare la vite dall'inserto e avvitare l'organizer-

Nota: può essere utile tenere l'inserto nella colata con l'organizer e le viti per avere un posizionamento corretto, ma a questo punto dopo aver colato stendere della carta trasparente di un pacchetto di sigarette sulla colata per non imbrattare l'organizer che toglierete dopo che l'epox ha tirato, quindi carteggiare e lucidare e torna come nuovo


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
quello che no capisco è perchè si sia voluto intervenire dalla coperta e non da sotto dopo aver smontato i cielini, IMHO che sarebbe potuto venire un lavoro tutto sommato più pulito, sempre IMHO
Non ci sono cielini. All'interno il controstampo è intero senza inserti se non intorno alla piantana dell'albero dove arrivano tutte le derivazioni dei cavi dalla testa d'albero. Se leggi tutta la tiritera capisci cosa intendo per svarione tecnico di progettazione.
Ribadisco che tutto quello che c'è in coperta, winches, stoppers e candelieri è fissato solo con viti e dadi atraverso fori non rinforzati da piastre annegate all'origine che arrivano sottocoperta a vista nella camera di poppa e nel bagno. Gli organiser ai lati dell'albero sono fissati in maniera diversa, non con viti passanti ma annegate tra tuga e controstampo.
Comunque io ho drasticamente risolto, l'intenzione era evitare che altri si trovassero nelle mie stesse condizioni.
in parte hai ragione, la cosa non è così semplice ma si sta alzando un polverone e il moderatore... modera!
Domani porto mio figlio 14enne a lerici, due settimane di corso deriva guadagnate con una bella promozione!!!
BV a tutti e buon we (possibilmente in barca)
Pagine: 1 2
URL di riferimento