I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Controlli dopo 8 anni...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti,

il prossimo inverno dovrò rifare il certificato di sicurezza e vorrei con l'occasione fare un check più che approfondito alla mia barca.

tra i lavori cui sto pensando c'è:

- coppercoat. la mia barca non ha strati di AV passati perchè ogni anno viene portata fino al primer (quest'anno per vari motivi ho saltato l'AV e, in un piccolo punto dello scafo, a forza di passare spuignetta si vede il primer)

- controllo prese a mare. ho una presa a mare che, dalla parte della saracinesca, crea una specie di pasta di sali cristallizzati... posterò foto

- controllo timone
- controllo sartiame

cosa altro mi suggerite di controllare?
delle cose elencate sopra, cosa mi potete suggerire?
Bhe'... E il motore? Controllatina al motore e pulizia serbatoio. Io dico questo. Ciao e buon vento!
guarnizione drive da sostituire periodicamente, secondo quanto stabilito dal costruttore o se ha linea, d'asse, baderna; passascafi,....eppoi.... eppoi...[:253]
Citazione:pulce75 ha scritto:
Bhe'... E il motore? Controllatina al motore e pulizia serbatoio. Io dico questo. Ciao e buon vento!

il motore è un gioeillino (sgrat sgrat). lo curo personalmente. ha appena 1040 ore moto. il serbatoio è lindo e pinto, pulito personalmente lo scorso anno con sostituzione dell'intera linea di alimentazione.
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
guarnizione drive da sostituire periodicamente, secondo quanto stabilito dal costruttore o se ha linea, d'asse, baderna; passascafi,....eppoi.... eppoi...[:253]

sail drive, hai ragione: la guarnizione è già nella lista.
grazie
cambiare passascafi.
di solito nessuno si ricorda di cambiare il tubo del gas
Citazione:kriss ha scritto:
di solito nessuno si ricorda di cambiare il tubo del gas

fatto lo scorso anno, scade nel 2014 Smile
Citazione:dru ha scritto:
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
guarnizione drive da sostituire periodicamente, secondo quanto stabilito dal costruttore o se ha linea, d'asse, baderna; passascafi,....eppoi.... eppoi...[:253]

sail drive, hai ragione: la guarnizione è già nella lista.
grazie
Appena fatto per il rina. Sinceramente sono rismasto (positivamente) deluso perchè il vecchio era nuovo. Ma Maria non ha 12 nni bensì 7-8. Io starei sul tranquillo. Se fai normale manutenzione la barca sarà a posto. Fatti fARE un preventivo per la messa in opera della CoppercoatCool. ciao max

p.s. Sventola dopo lucidatura. Big GrinBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
lubrificazione controllo salpaancora.
albero,sartie ,cime drizze scotte vie d'acqua piovana,pulizia serbatoio acqua dolce
Citazione:sventola ha scritto:
Citazione:dru ha scritto:
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
guarnizione drive da sostituire periodicamente, secondo quanto stabilito dal costruttore o se ha linea, d'asse, baderna; passascafi,....eppoi.... eppoi...[:253]

sail drive, hai ragione: la guarnizione è già nella lista.
grazie
Appena fatto per il rina. Sinceramente sono rismasto (positivamente) deluso perchè il vecchio era nuovo. Ma Maria non ha 12 nni bensì 7-8. Io starei sul tranquillo. Se fai normale manutenzione la barca sarà a posto. Fatti fARE un preventivo per la messa in opera della CoppercoatCool. ciao max

p.s. Sventola dopo lucidatura. Big GrinBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

a lavoro è un periodaccio... 12...deriva dal 2012 anno in cui scade il rina... la barca è del 2004... Blush Blush Blush

ho estremo bisogno di ferie... Smile
URL di riferimento