I Forum di Amici della Vela

Versione completa: profilo avvogifiocco bavaria 320 rotto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti gli amici del forum,
vorrei gentilmente chiedervi consigli su come devo procedere per la sostituzione di un profilo dell'avvolgifiocco del mio Bavaria 320 sportline. Inizio con il dirvi che non so di quale marca sia l'avvolgifiocco, per questo motivo allego delle foto. Per essere chiari le mie domande sono:
1 - Come devo procedere con lo smontaggio? Devo iniziare a smontare lo strallo dalla testa d'albero? Oppure posso smontare da giù poi sfilare l'avvolgifiocco?
2 - Come si smontano le varie parti dell'avvolgifiocco?
3 - Dove posso acquistare il pezzo?
ringrazio gli amici che mi vorranno dare una mano. ciao

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Non hai il manuale? Di che anno è la barca?
purtroppo non ho il manuale. la barca è del 2001.
Ma Bavaria monta Furlex almeno negli ultimi 10/15 anni. Quello non sembra Furlex.
Sicuramente non è un Furlex, forse una copia del Proful. Se hai un profilo da sostituire devi necessariamente sapere di che marca è l'avvolgifiocco per potertelo procurare.
In ogno caso lo smontaggio si fa dal basso perché in alto, l'impiombatura dello strallo in genere non permette l'inserimento dei profili.
I profili sono tenuti insieme da inserti di vario tipo a seconda della marca e fissati con viti o brucole, inserti fatti da due semiparti che si alloggiano dentro il profilo di alluminio e che hanno un foro che permette loro di ruotare intorno allo strallo.
grazie per i consigli. I prossimi giorni mi dedicherò allo smontaggio.
Controlla l'integrità dello strallo !
Quello sembra proprio un Profurl, strano per un bavaria del 2001.

se si è ridotto così l'avvolgifiocco, chissà lo strallo

smontare è la meno, trovare i pezzi...

cmq ti conviene sbarcare tutto lo strallo e smontarlo in banchina, e magari verificare anche il cavo

con gli stralli non si scherza
Ho smontato tutto e ho subito notato che lo strallo aveva un filo rotto. Sto provvedendo alla sostituzione. Grazie ragazzi dei consigli.
URL di riferimento