I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Il frigo fa beep
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il mio frigo non va più. Quando lo avvio, va per qualche minuto, poi iniza a fermarsi e ripartire ogni 20 secondi circa, emettendo un beep. Le scarne istruzioni che ho dicono che può essere bassa tensione della batteria. E' ok, 13,5 V. Oppure può essere lo scambiatore che non scambia. L'ho pulito alla perfezione. Oppure sono i contatti corrosi che fanno cadere la tensione (non ho ancora controllato). Qualcuno ha idea di cosa può essere? Chiedo qui nel forum perchè dove mi trovo al momento non c'è un frigorista disponibile.
Citazione:Messaggio di augustob
Il mio frigo non va più. Quando lo avvio, va per qualche minuto, poi iniza a fermarsi e ripartire ogni 20 secondi circa, emettendo un beep. Le scarne istruzioni che ho dicono che può essere bassa tensione della batteria. E' ok, 13,5 V. Oppure può essere lo scambiatore che non scambia. L'ho pulito alla perfezione. Oppure sono i contatti corrosi che fanno cadere la tensione (non ho ancora controllato). Qualcuno ha idea di cosa può essere? Chiedo qui nel forum perchè dove mi trovo al momento non c'è un frigorista disponibile.

[:257]
A me succedeva lo stesso. Ho dovuto cambiare i cavi elettrici e cambiare i contatti corrosi. Va alla perfezione.

Dino.
[quote]Messaggio di augustob
Il mio frigo non va più. Quando lo avvio, va per qualche minuto, poi iniza a fermarsi e ripartire ogni 20 secondi circa, emettendo un beep. Le

CUT

Ciao, i 13.5 V sono misurati alle batterie o all'interrutore?

Io avevo SEMPRE problemi, alla fina ho passato due casi super dimensionati direttamente dalle batterie al frigo, problema risolto definitivamente.

s
Citazione:Sasuke ha scritto:
[quote]Messaggio di augustob
Il mio frigo non va più. Quando lo avvio, va per qualche minuto, poi iniza a fermarsi e ripartire ogni 20 secondi circa, emettendo un beep. Le

CUT

Ciao, i 13.5 V sono misurati alle batterie o all'interrutore?

Io avevo SEMPRE problemi, alla fina ho passato due casi super dimensionati direttamente dalle batterie al frigo, problema risolto definitivamente.

s
... passato dai casini ai casoni?BlushBlushBlush
Leggendo i commenti potrebbe essere scarsa conducibilità per corrosione. No, non ho ancora controllato, lo farò immediatamente appena finiti altri lavori. E' che volevo delle dritte basate sull'esperienza. Comunque, i 13,5 Volts sono misurati a quello che penso sia un trasformatore (è una scatola con alette di raffreddamento e vi entrano i cavi dalla batteria (quindi è quasi come misurare ai morsetti della batteria). Dalla stessa scatola escono altri cavetti (penso vadano all'interruttore).
Comunque se avete altri commenti e suggerimenti (anche sarcastici, va bien), avanti please... (la birra è calda e la moglie è freddina..., help)
URL di riferimento