11-07-2011, 20:23
ho due prese a mare particolrmente dure da aprire e chiudere e volevo sapere se voi utilizzatge qualcosa di specifico (olio) da buttare nei tubi di scarico in modo che lubrifichi anche la presa a mare.
grazie
grazie
Citazione:gourmet ha scritto:
Sul corpo valvola dovrebbe esserci un ingrassatore... toglilo... puliscilo... e attaccaci la pompetta manuale con grasso al litio... se la leva è eccessivamente dura aiutati infilandola in uno spezzone di tubo o nell'occhio di una chiave... prima però prepara nelle vicinanze un buon cuneo di legno... mazzetta... e chiavi idonee a smontare tutto...!!!
Citazione:nour ha scritto:Prova con l'olio di semi,la mia era bloccata dopo 4 mesi in terra con l'olio messo nel tubo che porta alla valvola dopo un paio di avanti indietro senza sforzare si é sbloccata.
grazie amici mi confortate!!!!! si rompe? cuneo di legno? non ci voglio neanche pensare!! è quella del cesso. la terrò chiusa tanto c'è il bugliolo
a parte gli scherzi, proverò con l'olio di vaselina e ad aprirla e chiuderla con più frequenza. non ho notato un ingrassatore ma forse perchè non so come sia fatto .
ma se anche lo trovassi l'apertura e l'ingrassaggio è operazione che si può fare con barca in acqua?
Citazione:Ulisse 47 ha scritto:
Le prese a mare del mio wc diventano dure d'estate e morbide d'inverno, come se la temperatura giocasse un ruolo determinante
Citazione:nour ha scritto:
grazie amici mi confortate!!!!! si rompe? cuneo di legno? non ci voglio neanche pensare!! è quella del cesso. la terrò chiusa tanto c'è il bugliolo
a parte gli scherzi, proverò con l'olio di vaselina e ad aprirla e chiuderla con più frequenza. non ho notato un ingrassatore ma forse perchè non so come sia fatto .
ma se anche lo trovassi l'apertura e l'ingrassaggio è operazione che si può fare con barca in acqua?
Citazione:Giulio78 ha scritto:Glielo puoi lasciare tranquillamente tutta la notte !!!
Come suggerito sul Forum ho fatto passare Aceto nella presa a mare e l'ho lasciato agire per 10 minuti. Ottimo risultato. Poca Spesa -> Molta resa
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ma che valvole avete?Ingrassatori?ma di cosa parliamo?Grasso nelle valvole?U' signur.
Citazione:lfabio ha scritto:
Mi fa piacere non essere il solo a non aver mai avuto una valvola a sfera con l' ingrassatore...